Motor Show Bologna 2016

Alfa Romeo festeggia il centenario a Goodwood

Alfa Romeo festeggia il centenario a Goodwood

Alfa Romeo è ospite d'onore al Goodwood Festival of Speed che si svolge in Inghilterra dal 2 al 4 luglio

da in Alfa Romeo, Alfa Romeo 8C, Auto d'epoca, Auto sportive, Goodwood Festival Of-Speed, Mondo auto, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    8 c spider

    Alfa Romeo è ospite d’onore al Goodwood Festival of Speed 2010 che si svolge dal 2 al 4 luglio in Inghilterra, nel Sussex. Con l’occasione, il marchio del Portello festeggerà il suo compleanno, spegnendo 100 candeline. Per questo importante traguardo, Alfa poterà con sé oltre 50 vetture, sia storiche sia di produzione attuale, inclusi sedici esemplari di grande valore, conservati al Museo Storico Alfa Romeo. L’accoglienza sarà di tutto rispetto, visto che, anche a Goodwood, ci sarà un monumento dedicato all’Alfa Romeo, ispirato al Quadrifoglio, simbolo sportivo del marchio.

    La scultura è collocata di fronte alla Goodwood House e presenta due auto che hanno segnato la storia del Biscione: l’Alfa 8C Competizione, supercar pluripremiata, e l’Alfa P2 Grand Prix che vinse il Campionato del Mondo nel 1925. Le vetture purosangue Alfa Romeo si lanceranno a folle corsa lungo il tracciato di Hillclimb, una pista che si inerpica su stradine costeggiate da muri di pietra e, poi, si getta all’interno dei boschi.


    Una prova di quasi due chilometri che vedrà, tra le altre, l’Alfa 8C 2900 B Speciale tipo Le Mans, del 1938; l’Alfa Gran Premio Tipo B (P3), del 1932; l’Alfa Gran Premio Tipo 159 “Alfetta”, del 1951 e la più giovane Alfa 155 DTM, del 1993. Non sarà solo una competizione di velocità ma, anche, un concorso di eleganza “Style et Luxe” by Cartier. La 8C Spider, splendida vettura spider Alfa, si farà largo in mezzo alla folla, rombando col suo inconfondibile motore V8.

    alfetta
    Di questa partecipazione ne è entusiasta soprattutto Lord March, l’organizzatore del Goodwood Festival of Speed, il quale ha detto che: “Alfa Romeo possiede uno dei pedigree più invidiabili tra i costruttori d’auto e la sua storia è entrata nella leggenda. Nessun altro marchio sarebbe stato adatto a rappresentare la velocità. Il brand rappresenta l’essenza della bellezza motoristica e sono onorato di contribuire alla celebrazione del Centenario di Alfa Romeo al Festival di quest’anno”.

    401

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo 8CAuto d'epocaAuto sportiveGoodwood Festival Of-SpeedMondo autoSalone auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI