NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Alfa Romeo Giulia 2015 Quadrifoglio Verde: foto spia dal Nurburgring per gli ultimi test [FOTO]

Alfa Romeo Giulia 2015 Quadrifoglio Verde: foto spia dal Nurburgring per gli ultimi test [FOTO]

Ulteriori foto spia ci mostrano le ultime fasi di test per la nuova Alfa Romeo Giulia 2015 Quadrifoglio Verde.

da in Alfa Romeo, Alfa Romeo Giulia, Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2015, Auto nuove, Auto sportive, Berline, Foto Spia
Ultimo aggiornamento: Giovedì 09/07/2015 11:16

    Torniamo a parlare della tanto discussa Alfa Romeo Giulia 2015 Quadrifoglio Verde, svelata il 24 scorso nel nuovo Museo Storico Alfa Romeo di Arese. I riflettori tornano – nuovamente – puntati sulla super berlina del Biscione perchè ne è stato immortalato un muletto alle prese con la fase di test attorno al circuito del Nurburgring. E qualcuno l’ha anche vista girare all’Inferno Verde, il luogo ideale per rifinire gli ultimi set up, le ultime messe a punto di un’auto sportiva prima del lancio commerciale. Del resto era stato detto anche alla presentazione: la Giulia è pronta, servono solo alcune piccolissime messe a punto prima dell’arrivo sul mercato.

    LEGGI ANCHE: Nuova Alfa Giulia 2015, presentata ad Arese: prezzo e motori [FOTO e VIDEO]

    Il marchio Alfa Romeo vuole tornare ai fasti del passato, ad essere il punto di riferimento tra i costruttori premium. Per farlo sfrutterà la nuova piattaforma Giorgio a trazione posteriore, con motore anteriore longitudinale e raffinate sospensioni indipendenti, a quadrilatero alto davanti e multilink dietro. Ma il pezzo forte della Quadrifoglio Verde sarà il motore: un pazzesco 2.9 litri V6 biturbo sviluppato in collaborazione con Ferrari, capace di sprigionare una potenza massima di 510 cavalli. Non solo i pesi sono distrubuiti perfettamente al 50% davanti e 50% dietro, ma la massa complessiva della vettura sarà di poco superiore ai 1.500 kg. Questo cosa significa? Significa che sarà in grado di raggiungere una velocità massima di 321 km/h circa ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Il prezzo si aggirerà attorno agli 80/90.000 euro, in linea con le concorrenti dirette tipo la Mercedes C63 AMG S.

    LEGGI ANCHE: Nuova Alfa Romeo Giulia 2015: prezzo, motori e caratteristiche [FOTO e VIDEO]

    351

    PIÙ POPOLARI