Alfa Romeo Giulietta e Mito premiate ancora

Alfa Romeo Giulietta e Mito premiate ancora

Alfa Romeo continua a ricevere numerosi riconoscimenti prestigiosi e lo fa con due vettura di punta: Alfa Romeo Giulietta e Alfa Romeo Mito

da in Alfa Romeo, Alfa Romeo Giulietta, Alfa Romeo Mito, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    alfa romeo premi

    Alfa Romeo ha conquistato prestigiosi riconoscimenti in Italia e in Germania con Giulietta e Mito. Due i premi che si è aggiudicata la Giulietta, in Italia è stata eletta come la novità dell’anno 2011, premio indetto dalla rivista Quattroruote, nel quale si è piazzata davanti a dieci vetture selezionate dalla redazione e sottoposte al giudizio dei lettori. Giulietta ha raccolto quasi il 44% delle preferenze degli oltre 103 mila voti ricevuti. Un risultato molto significativo che vede sul podio anche Audi A1 e Citroen DS3, rispettivamente con il 12,46% e l’8,9% delle preferenze.

    In Germania invece Giulietta, candidata per la prima volta al prestigioso premio Die Besten Autos della rivista specializzata Auto Motor und Sport, ha subito vinto nella categoria compatte. Anche in questo caso il riconoscimento è stato assegnato dai lettori della rivista, che hanno anche premiato nella categoria utilitarie la Mito che è ormai al terzo successo consecutivo. Entrambe le vetture hanno dominato la classifica riservata alle auto estere. Da quando è stato istituito il premio Die Besten Autos nel 1976, le auto Alfa Romeo sono state elette 29 volte le migliori nelle rispettive classi.

    Questi premi vanno ad aggiungersi ai riconoscimenti che Giulietta e Mito hanno vinto negli ultimi mesi. Alfa Romeo Giulietta è stata eletta Auto Europa 2011 dall’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive e seconda nel Car of the Year 2011 ma prima fra le vetture con motore convenzionale. Molti anche i premi vinti da Alfa Romeo Mito tra i quali Auto Europa 2009, oltre a tantissimi altri riconoscimenti ricevuti da tutto il mondo.

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo GiuliettaAlfa Romeo MitoMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI