Alfa Romeo Giulietta mosaic: “Noi siamo Giulietta”

Alfa Romeo Giulietta mosaic: “Noi siamo Giulietta”

Interessante iniziativa promozionale lanciata da Alfa Romeo nell'anno del suo centenario: su un cartellone pubblicitario è stata rappresentata una Alfa Romeo Giulietta con un mosaico di centinaia di foto di fan e dell'archivio storico Alfa Romeo

da in Alfa Romeo, Alfa Romeo Giulietta, Auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    Alfa Romeo Giulietta mosaic

    Il 2010 è l’anno in cui Alfa Romeo festeggia i suoi primi 100 anni di attività. La casa costruttrice milanese ha celebrato questa importantissima ricorrenza con una lunga serie di attività e iniziative durante tutto l’anno. L’ultimo progetto nato per celebrare il centenario del Biscione è un’iniziativa decisamente originale a metà tra la creatività pubblicitaria e l’opera d’arte: la Giulietta mosaic. Quest’opera rappresenta una delle nuove berline di Alfa Romeo utilizzando come tessere foto di clienti, fotogrammi famosi tratti da film e immagini sportive e storiche. Il risultato è appunto una Alfa Romeo Giulietta.

    «Questa opera d’arte – ha affermato Damien Dally, Brand Communications Manager di Alfa Romeo – comunica molto bene lo spirito del marchio nell’anno del suo centenario.

    Illustrare la nostra Giulietta con centinaia di immagini di fan e della nostra storia è una sintesi perfetta di quello che Alfa Romeo rappresenta. Non solo il risultato è bellissimo, ma è anche uno splendido souvenir di questo anno speciale».

    L’immagine così costruita è stata mostrata su un cartellone pubblicitario in Inghilterra e fa seguito all’efficace campagna pubblicitaria che ha visto protagonista la popolare attrice Uma Thurman. L’idea del mosaico è un ulteriore passo nella promozione della Alfa Romeo Giulietta e riprende lo slogan “Io sono Giulietta” trasformandolo (con riferimento alle centinaia di persone coinvolte) in “Noi siamo Giulietta”.

    La bella Alfa è stata lanciata quest’estate nell’importante segmento delle berline compatte. Un’iniziativa simile è stata recentemente presentata al Salone di Parigi con il progetto della Fiat 500 Millesima e ribadita anche in chiave due ruote con le speciali moto del Fiat Yamaha Team utilizzate da Valentino Rossi e Jorge Lorenzo a Laguna Seca.

    352

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo GiuliettaAuto nuove
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI