Alfa Romeo Giulietta nelle foto di Giovanni Gastel

La nuova Alfa Romeo Giulietta è uno dei soggetti scelti dal fotografo Giovanni Gastel per la sua mostra "Timeless" che si tiene a Milano fino al 10 dicembre

da , il

    Alfa Romeo Giulietta

    Alfa Romeo Giulietta, considerata un’icona senza tempo del design automobilistico, è protagonista della mostra fotografica “Timeless” (senza tempo, appunto) di Giovanni Gastel. L’esposizione sarà visitabile fino al 10 dicembre presso la Fondazione Durini a Milano ed è stata organizzata dal mensile Max. «Un percorso artistico in 50 scatti alla ricerca di una sintesi creativa capace di raccontare l’intramontabile, ciò che il tempo non ha scalfito. Proprio come Alfa Romeo Giulietta che è uno dei 50 soggetti scelti e reinterpretati, con originalità ed eleganza, da uno dei più grandi fotografi contemporanei».

    La nuova Alfa Romeo Giulietta è stata scelta dall’artista come sintesi tra passato e presente di un brand centenario che ha segnato alcune delle pagine più importanti della storia del design e dell’innovazione nel settore automotive. Facendo seguito ad uno stile inaugurato con la supercar Alfa Romeo 8C Competizione, la nuova Giulietta non fa eccezione.

    «Da sempre le vetture Alfa Romeo si contraddistinguono per uno stile affascinante – prosegue la casa costruttrice – caratterizzato da linee e forme contemporanee che esaltano il concetto di “design in movimento”. Il nuovo corso è anche sottolineato dal ritorno ai nomi italiani che da una parte riporta al passato glorioso del brand, dall’altra proietta nel futuro i suoi valori di tecnologia ed emozione».

    L’opera di Giovanni Gastel dimostra una volta di più quanto la Alfa Romeo Giulietta non sia soltanto un’automobile, ma anche un oggetto di design e «un sogno che diventa realtà», proprio come l’originale anni ’50 che portava lo stesso nome.