Alfa Romeo Giulietta, nuovo motore 2,0 litri

Alfa Romeo Giulietta, nuovo motore 2,0 litri

Alfa Romeo annuncia il nuovo motore 2

da in Alfa Romeo, Alfa Romeo Giulietta, Fiat, Meccanica automobilistica, Motori auto, Restyling
Ultimo aggiornamento:

    Giulietta nuovo motore jtd m

    Alfa Romeo annuncia un nuovo motore per la sua Giulietta. Si tratta del 2.0 litri JTDm-2, capace di sviluppare una potenza di 140 cavalli. Il prezzo del nuovo modello del Biscione è di 24.000,00 euro. L’annuncio del nuovo motore va a completare la gamma dei motori diesel del fortunato modello, affiancandosi al 1.6 cc da 105 cavalli ed al 2.0 cc da 170 cavalli. I tecnici di Arese hanno inserito il nuovo propulsore con la tecnologia Multijet Common Rail di seconda generazione, che garantisce dei minori consumi ed un minore impatto ambientale.

    La casa appartenete al gruppo Fiat ha annunciato, in via del tutto eccezionale, e come offerta lancio, che il nuovo modello di Giulietta avrà lo stesso prezzo del modello 1.6 cc da 105 Cv. Con l’introduzione della nuova motorizzazione, Alfa Romeo è in lizza per il premio European Car of the Year, oltre ad essere già Auto Europa 2011.


    Giulietta nuovo motore plancia
    Il nuovo motore esprime una coppia motrice di 350 Nm già a 1750 giri/min, con una velocità massima di 205 km/h. L’architettura del propulsore prevede un turbocompressore a geometria variabile, una distribuzione a due alberi a camme, in testa, quattro valvole per cilindro, intercooler ed il sistema Start & Stop. La vettura ha il controllo elettronico della trazione e della stabilità.

    Giulietta nuovo motore
    Gli ingegneri del Portello hanno voluto costruire un autotelaio rigido, convertendosi all’avantreno tipo McPherson, ma cercando di migliorare l’handling della vettura: nuovi mozzi in alluminio e nuova geometria per sopportare meglio i carichi laterali. Il nuovo motore emette 119 gr/km di CO2 e consuma 4,5 l/100 km, omologato Euro 5 e con filtro antiparticolato.

    388

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo GiuliettaFiatMeccanica automobilisticaMotori autoRestyling
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI