Alfa Romeo Giulietta: più di 20.000 ordini dal lancio

Alfa Romeo Giulietta: più di 20.000 ordini dal lancio

La Alfa Romeo Giulietta si conferma un grandissimo successo con 2

da in Alfa Romeo, Alfa Romeo Giulietta, Berline, Immatricolazioni Auto, Opel Astra, Volkswagen Golf
Ultimo aggiornamento:

    Che avesse provocato un fortissimo interesse ancora prima della presentazione ufficiale, era ormai noto a tutti. Che la campagna promozionale studiata dalla Alfa Romeo su tutti i mezzi di comunicazione fosse stata un successo, si era visto. I vari week-end porte aperte promossi dalle concessionarie della casa costruttrice milanese erano stati visitati da migliaia di persone interessate. La prova del mercato ha confermato tutte le impressioni. La Alfa Romeo Giulietta è uno dei crack di questo 2010 per quanto riguarda il mondo delle auto, con quasi 22.000 ordini dal lancio alla fine di luglio.

    Solo nell’arco del mese scorso ne sono state immatricolate 2.931, rendendo la Giulietta l’auto più venduta in Italia dopo la Volkswagen Golf (non una concorrente qualunque) per quanto riguarda le berline compatte a cinque porte. Circa il 60% dei clienti ha scelto di equipaggiare la propria Alfa Romeo Giulietta con il motore diesel, uno tra l’1.6 da 105cv ed il 2.0 da 170cv.

    Una fonte interna al Gruppo Fiat, citata dall’agenzia Reuters, ha affermato che l’ottimo risultato ottenuto dalle vendite della nuova Giulietta ha contrastato un risultato per il mese di luglio in calo rispetto al 2009. «Va tuttavia considerato nel confrontare i dati – ha aggiunto la fonte – che un anno fa Fiat Group Automobiles aveva beneficiato dell’apporto della sua gamma di vetture a basso impatto ambientale che usufruivano degli eco-incentivi».

    L’auto del segmento C più venduta (e non c’è sorpresa in questo) è dunque risultata la Golf, con ben 4.024 immatricolazioni; seconda, come detto, si è posizionata la Giulietta (2.931 unità, 14,2% del mercato); il terzo gradino del podio è stato occupato dalla Opel Astra con 2.305 auto vendute.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo GiuliettaBerlineImmatricolazioni AutoOpel AstraVolkswagen Golf Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI