NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Alfa Romeo Giulietta premiata anche in Francia

Alfa Romeo Giulietta premiata anche in Francia

L'Alfa Romeo Giulietta vince il quarto premio in ordine di tempo, questa volta arriva dalla rivista francese l'Argus

da in Alfa Romeo, Alfa Romeo Giulietta, Auto 2010, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Alfa Romeo Giulietta

    Nuovo riconoscimento per l’Alfa Romeo Giulietta. Questa volta arriva dalla rivista francese (si, avete letto bene) l’Argus che ha assegnato alla vettura italiana il titolo di Compatta Dell’Anno 2011 che è solo l’ultimo conferito in ordine di tempo, di quattro premi di critica che ormai la Giulietta può vantare nel proprio invidiabile palmares. I precedenti sono stati Auto Europa 2011, Auto Trophy 2010 e Auto dell’Anno 2011 nella Repubblica Ceca, niente male per essere l’inizio.

    Quello che fa più effetto è sapere che il premio arriva proprio dai cucini francesi che solitamente non sono molto propensi ad ammettere e riconoscere i nostri primati, anche se questa volta non hanno proprio potuto fare a meno di consegnare all’Alfa Romeo questo titolo, che è ineccepibile davanti alle qualità di una tale vettura. La giuria francese, composta da esperti del settore e giornalisti che si occupano di motori, ha tenuto in considerazione vari parametri prima di esporsi e comunicare i risultati, in questo caso sono stati valutati: prezzo d’acquisto, svalutazione nel tempo, tenuta di strada, comfort a bordo, sicurezza attiva, sicurezza passiva. Ennesima conferma, qualora ce ne fosse bisogno, del successo raggiunto sia in termini di produzione che in termini di vendite.

    L’Alfa Romeo Giulietta ha così avuto la meglio stracciando la concorrenza delle rivali che sono finite sul podio alle sue spalle e che sono Citroen C4 e Toyota Prius, automobili che seppur di qualità e di valore, non hanno potuto fare nulla per contrastare la vettura italiana.

    Citroen C4 e Toyota Prius hanno evidentemente perso punti anche a causa della svalutazione in atto in Francia. Il modello dell’Alfa Giulietta preso in esame dai francesi è quello 1.6 JTDM-2 105 cv, soluzione di bassa cilindrata, in vendita al prezzo di 22.300 euro. Adesso in Alfa Romeo si guarda di nuovo avanti e si punta a vincere nuove sfide.

    387

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo GiuliettaAuto 2010Mondo auto
    PIÙ POPOLARI