Salone di Parigi 2016

Alfa Romeo Giulietta: sicurezza a 5 stelle

Alfa Romeo Giulietta: sicurezza a 5 stelle

Alfa Romeo Giulietta ha ottenuto le prestigiose cinque stelle Euro NCAP, risultando la compatta più sicura di sempre

da in Alfa Romeo, Alfa Romeo Giulietta, Auto nuove, Euroncap, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    Soddisfazione in casa Alfa Romeo per l’ottimo risultato ottenuto dalla Alfa Romeo Giulietta nei test di sicurezza Euro NCAP: la nuova compatta del Biscione ha infatti ottenuto ben 5 stelle, cioè il massimo possibile, con un punteggio globale di 87/100. «E’ un risultato straordinario – affermano entusiasti dall’azienda – che consente alla Giulietta di essere la compatta più sicura di sempre». Dal 2009 Euro NCAP pubblica il nuovo rating che valuta contemporaneamente la protezione degli adulti, quella dei bambini, dei pedoni e la capacità di ridurre gli incidenti.

    «L’accesso alle cinque stelle Euro NCAPaggiunge Alfa Romeo in una nota – è di severità crescente a seconda dell’anno in cui verranno pubblicati i risultati (2009, 2010-2011, 2012)». Grazie alle ottime percentuali realizzate (97% adulti, 85% bambini, 63% pedoni e 86% sicurezza attiva) la Alfa Romeo Giulietta sarà in grado di mantenere il risultato anche nel 2012.

    La casa costruttrice ha investito molto nella sicurezza di questa nuova auto, con sistemi come Vehicle Dynamic Control, controllo di trazione, panic braking assistito, MSR, sterzo elettronico attivo DST, Electronic Q2 ed il nuovissimo sistema PREFILL. Sigle e acronimi che ai più diranno poco.

    Basti sapere che sono alcune tra le ultime innovazioni disponibili.

    Sei airbag di serie, cinture a tre punti con doppi pretensionatori e limitatori di carico, sistema SAHR e fari anteriori con funzione Daytime Running Light completano la dotazione supersicura della Giulietta, testata in migliaia di ore di simulazioni virtuali e reali effettuate su 4 prototipi e sulle vetture prodotte nello stabilimento di Cassino.

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo GiuliettaAuto nuoveEuroncapSicurezza Stradale Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI