Alfa Romeo Giulietta Sport Wagon potrebbe arrivare nel 2013

Secondo alcune voci la nuova Alfa Romeo Giulietta Sport Wagon potrebbe essere debuttare nel 2013 e si tratterà di una station wagon media solo per il mercato europeo

da , il

    alfa_romeo_giulietta_02

    Secondo alcune indiscrezioni nell’arco del 2013 il gruppo Fiat potrebbe proporre la variante station wagon dell’Alfa Romeo Giulietta. In questo modo la casa italiana tornerebbe in un segmento, quello delle famigliari medie, rimasto scoperto dall’uscita di produzione della Stilo Multiwagon. Nonostante lo sbarco in USA di alcuni modelli, la Giulietta Sport Wagon sarà riservata al solo mercato europeo.

    alfa_romeo_giulietta_03

    La scelta è dettata dal fatto che il pianale C-Evo non rispetta tutte le normative di sicurezza presenti negli Stati Uniti, e inoltre pare che la Giulietta berlina per il momento non stia riscuotendo un gran successo di critica oltre oceano.

    I motori a disposizione resteranno gli stessi presenti sull’attuale gamma (1.4 TBi, 1.8 TBi, 1.6 e 2.0 Multijet), mentre la differenza starà appunto in un posteriore allungato e un’aumentata capacità di carico del vano bagagli. La nuova Giulietta Sport Wagon non sarà l’unica novità del marchio attesa per il 2013. Nello stesso anno infatti è previsto il debutto sia della Alfa Romeo Giulia che della 4C.