Alfa Romeo Giulietta tuning realizzato da Auto Avio Costruzioni [FOTO]

Alfa Romeo Giulietta tuning realizzato da Auto Avio Costruzioni [FOTO]

L'Alfa Romeo Giulietta è stata usata come base per questo tuning estetico e meccanico realizzato da Auto Avio Costruzioni

da in Alfa Romeo, Alfa Romeo Giulietta, Auto nuove, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Da otto anni ormai Laurent Miller ha acquistato il marchio Auto Avio Costruzioni e ora propone una sua personale rivisitazione della fortunata Alfa Romeo Giulietta. Si tratta della terza realizzazione del preparatore che sfrutta come base una vettura del brand italiano. L’esemplare precedente era costituito da una 159 grigia metallizzata tetto e finiture in una vistosissima tinta arancione. Anche per la Giulietta gli esterni non passano certamente inosservati. Il colore di base è il Dark Grey originale di Alfa Romeo, mentre per la parte superiore della vettura è stato usato il bianco perlato White Ballon di Lamborghini.

    Il bianco prosegue anche sul cofano motore, dove circonda lo scudo centrale della calandra con un motivo a ‘V’, ed è ripreso per la verniciatura dei cerchioni. In questo modo spiccano ancora di più le pinze dei freni rosse, e il tutto maschera completamente la sobrietà e l’eleganza delle linee della Giulietta.

    Per quanto riguarda la meccanica si è partiti dal 1750 TBi, il quattro cilindri turbobenzina portato dai 235 cavalli standard alla potenza di 270 cavalli, con una coppia di 385 Nm. Anche l’assetto è stato rivisto, con la sostituzione delle sospensioni di serie con un kit regolabile KW. Grazie ad esso la vettura risponde perfettamente alle maggiori sollecitazioni date dalla potenza superiore. Chi fosse interessato all’acquisto di questa esclusiva quanto vistosa versione dell’Alfa Romeo Giulietta dovrà tenere presente che il prezzo, iva inclusa, è fissato a 40.000 € e che ne verrà realizzato un solo esemplare.
    Ed ecco la foto della 159 oggetto della precedente realizzazione della Auto Avio Costruzioni.

    auto avio alfa romeo 159 laterale

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo GiuliettaAuto nuoveTuning
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI