Alfa Romeo Giulietta Veloce: porte aperte il 26 e 27 gennaio [FOTO]

Alfa Romeo Giulietta Veloce: porte aperte il 26 e 27 gennaio [FOTO]
da in Alfa Romeo, Alfa Romeo Giulietta, Auto 2013, Berline, Promozioni auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    Rievoca un nome storico per il marchio, Alfa Romeo Giulietta Veloce. Apparve per la prima volta nel lontano 1956 l’appellativo Veloce e proprio abbinato alla Giulietta. Altri tempi, altre esigenze per un modello così dichiaratamente sportivo nel nome. Per l’occasione ci sarà un porte aperte il 26 e 27 gennaio prossimi.
    Interventi stilistici più che sostanziali interesseranno la berlina di Arese, visto che l’allestimento verrà proposto in abbinamento a quattro motorizzazioni già esistenti a listino: due diesel, un benzina e il bi-fuel benzina-gpl turbo. In cosa si distingue la Giulietta rispetto alle versioni già in commercio? Anzitutto per la possibilità di scegliere una verniciatura bi-colore, a contrasto tra carrozzeria, tetto e calotte degli specchietti.

    Un abbinamento che di per sé sarà optional ma in occasione del lancio (fino al mese di marzo 2013) verrà offerto gratuitamente. Si potrà scegliere tra il tetto in Grigio magnesio opaco o Nero lucido. Nel primo caso la carrozzeria sarà a scelta: nero pastello, bianco ghiaccio, rosso Alfa, grigio antracite, rosso metallizzato o nero Etna; qualora preferiate il tetto in nero lucido, potrete abbinare la carrozzeria nelle tonalità bianco ghiaccio, rosso Alfa, grigio antracite o magnesio e rosso metallizzato. Tantissime variabili per cucirsi addosso la Giulietta Veloce preferita.

    Oltre alle tinte bi-colore, la Veloce avrà anche dettagli specifici come i cerchi in lega da 17 pollici con gomme 225/45 R17 e disegno a turbina, le calotte degli specchietti color titanio (a prescindere dal colore del tetto), vetri posteriori oscurati e portalampade dei fari bruniti. A differenziare l’allestimento ci penserà una targhetta identificativa. Novità anche all’interno, con i sedili in tessuto bi-colore, rosso e nero, la finitura color titanio per la plancia, il tunnel e le maniglie delle portiere, con il volante in pelle e cuciture rosse. Le dotazioni di serie comprendono, inoltre: Alfa climate control, Alfa Sound System con lettore cd/MP3 e 6 altoparlanti, comandi radio al volante, alzavetri posteriori elettrici e proiettori anteriori fendinebbia.

    Alfa Romeo Giulietta Veloce, specchietti

    La gamma di propulsori offerta spazierà su tre alimentazioni e altrettanti livelli di potenza. Si parte con il millequattro turbo benzina da 120 cavalli a 22.350 euro, mentre le opzioni diesel saranno due: 1.6 JTDm 105 cavalli (24.350 euro) e 2.0 JTDm da 140 cavalli (26.050 euro). Terza via, quella del benzina-gpl 1.4 Turbo 120 cavalli, offerto a 24.450 euro.
    Come per le altre versioni di Giulietta, anche la Veloce potrà acquistarsi usufruendo del piano LiberaMente Alfa, tutti i dettagli sulle varie formule li trovate qui.

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo GiuliettaAuto 2013BerlinePromozioni auto nuove
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI