Alfa Romeo Giulietta, vendite positive

Alfa Romeo Giulietta, vendite positive

L'Alfa Romeo Giulietta è andata molto benel nel mercato auto del 2010, superando le più rosee aspettative

da in Alfa Romeo, Alfa Romeo Giulietta, Auto 2010, Mercato Auto
Ultimo aggiornamento:

    nuova alfa romeo giulietta mercato

    Un dato certamente positivo che farà senza dubbio piacere a Fiat e che premia le scelte di Alfa Romeo e quelle che erano state le previsioni di vendita della casa automobilistoca del Biscione. L’Alfa Romeo Giulietta, l’ultimo esemplare prodotto, disponibile nelle concessionarie dalla scorsa primavera è andata molto bene, visto che fino al 31 dicembre ne sono state consegnate 39.800 e i vertici dell’azienda avevano previsto l’immatricolazione di 40.000 unità. Nel caso in cui la commercializzazione dovesse proseguire con questi ritmi si pensa di poter chiudere il 2011 con 100.000 unità vendute.

    Un obiettivo che di questo passo non sembra proprio essere impossibile, considerando anche il grande successo che questa vettura sta riscuotendo. A contribuire a tutto ciò ci sono anche molti premi che sono stati attribuiti alla Giulietta, tra i quali il premio Auto Europa 2011 e il titolo di compatta dell’anno ricevuto dalla rivista francese Argus, ottenuto soprattutto grazie al buon prezzo e ai bassi costi. L’Alfa Romeo Giulietta non è ancora disponibile sui mercati di America e Asia.


    In un mercato europeo in flessione, Alfa è in controtendenza, soprattutto in Germania, dove ha fatto registrare un aumento del 113,5% rispetto al 2009. In tutto il vecchio continente era stata stimata una vendita di 120.000 auto, attualmente la casa automobilistica del biscione ne ha commercializzate 110.218. Numeri niente male, che potrebbero essere confermati anche nel corso del nuovo anno, la vettura piace ed è in grado di conquistare ancora nuovi mercati e soprattutto nuovi clienti.

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo GiuliettaAuto 2010Mercato Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI