Alfa Romeo: il suv quasi pronto

Potremmo essere da un passo dalla realizzazione del nuovo Suv di Alfa Romeo che dovrebbe ricavare il pianale, opportunamente modificato dall'Alfa Romeo 149; interessanti motori e prestazioni

da , il

    Alfa Romeo SUV

    Si torna a parlare del Suv di Alfa Romeo che negli ultimi tempi ci ha deliziato con novità d?eccezione quale è stata la Alfa Romeo Mito e stavolta sembra che più che di un Suv parleremo di un gradevolissimo crossover che vedrà la luce nel 2010 .

    Il crossover Alfa Romeo, di cui non è stato ancora ufficializzato il nome, sarà una media vettura di dimensioni compatte e sportive con 5 porte a disposizione , deriverà dal pianale dell?Alfa Romeo 149 potendolo all?occorrenza ben modulare.

    Per quanto concerne i motori applicati il primo passo sarà quello rappresentato dal 1.400 cc. di cilindrata turbo da 150 cavalli di potenza che potrà crescere a parità di cilindrata; così come dovrebbe essere disponibile anche un 1.800 cc. di cilindrata da 200 cavalli di potenza fino al 2,0 litri turbodiesel con analoga potenza.

    Nemmeno ipotizzati i prezzi di vendita del Suv Alfa Romeo.

    Foto tratta da: Autoggi