Alfa Romeo in futuro con motori Porsche?

Alfa Romeo in futuro con motori Porsche?

Se il gruppo Volkswagen riuscisse nel suo intento di acquistare la casa costruttrice italiana Alfa Romeo, i motori delle auto del Biscione potrebbero essere prodotti dalla Porsche

da in Alfa Romeo, Fiat, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Le auto Alfa Romeo in futuro potrebbero avere motori Porsche. Diverse indiscrezioni fanno ritenere questa una possibilità più che plausibile, nel caso in cui il gruppo Volkswagen riuscisse nel suo intento di acquistare la casa costruttrice italiana appartenente al gruppo Fiat. Le voci aggiungono che per le nuove Alfa potrebbe essere utilizzato un motore boxer a quattro cilindri che la Porsche sta sviluppando per la sua nuova roadster entry level. Per il momento la Fiat non sembra intenzionata a cedere alle lusinghe tedesche, ma il pressing si fa sempre più intenso.

    «Abbiamo chiuso la porta in faccia a Volkswagen – ha dichiarato ad Autocar un portavoce di Fiat – ma loro stanno cercando di rientrare dalla finestra». La stessa fonte ha smentito categoricamente che i vertici del gruppo tedesco abbiano incontrato rappresentanti della Regione Lombardia.

    Al Salone di Ginevra 2011 il presidente di Volkswagen, Ferdinand Piech, ha affermato che il gruppo tedesco sarebbe in grado di quadruplicare le vendite di Alfa Romeo entro cinque anni. Inoltre, il manager ha respinto al mittente la dichiarazione di Sergio Marchionne secondo cui l’Alfa non sarebbe in vendita, spiegando che «la Volkswagen non ha fretta».

    L’acquisizione di Alfa Romeo da parte dei tedeschi è una vicenda che tiene banco da molti mesi. Il gruppo VW vede nel Biscione un asset importantissimo nel suo piano per diventare il principale costruttore al mondo entro il 2018 e difficilmente lascerà la presa senza aver ottenuto il suo scopo. Molti pensano che Marchionne stia solo cercando di ottenere un prezzo migliore.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoFiatMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI