Alfa Romeo in mostra al Salone di Francoforte

Alfa Romeo in mostra al Salone di Francoforte

Alfa Romeo sarà presente al Salone di Francoforte 2011 con una serie di novità tra cui spiccano la concept car Alfa Romeo 4c, l'Alfa Romeo Giulietta con cambio TCT e l'Alfa Romeo MiTo in versioni TwinAir e Quadrifoglio Verde

da in Alfa Romeo, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    Alfa Romeo sarà presente al Salone di Francoforte 2011 con una serie di importanti novità. Nel corso della kermesse tedesca la casa costruttrice italiana esporrà ad esempio la nuova Alfa Romeo 4C come ambasciatrice della DNA Technology, l’Alfa Romeo Giulietta dotata del cambio Alfa TCT (che l’azienda definisce «il miglior cambio della categoria per rapporto efficienza/prestazioni») e le ultime novità per quanto riguarda la popolare compatta Alfa Romeo MiTo. Appuntamento dal 15 settembre a Francoforte per scoprire tutte le innovazioni del Biscione.

    La Alfa Romeo 4C è una concept car avveniristica che rappresenta l’essenza della sportività secondo Alfa Romeo: prestazioni, eccellenza tecnica e puro stile italiano. La supercar dovrebbe essere commercializzata nel 2013. Lunga appena quattro metri la 4C è estremamente compatta e leggera (circa 850 Kg). Il suo motore eroga una potenza di oltre 200 cv.

    Parlando della DNA Technology l’Alfa Romeo spiega: «Ogni vettura deve saper coniugare eccellenti performance dinamiche (come nella tradizione del marchio) efficienza delle prestazioni e rispetto dell’ambiente, massimo comfort e sicurezza passiva e attiva con il controllo in ogni condizione».

    Un’altra importante novità che l’azienda milanese presenterà al Salone di Francoforte è l’Alfa Romeo Giulietta in versione 1.4 MultiAir da 170 cv abbinata al cambio TCT (altra espressione della DNA Technology): consumi di 5,2 litri per 100 Km ed emissioni di CO2 di 121 g/Km. Infine, l’Alfa Romeo MiTo presenterà il nuovo e pluripremiato motore bicilindrico TwinAir turbo da 85 cv (98 g/Km di emissioni) insieme alla sportiva Quadrifoglio Verde.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoSalone di Francoforte 2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI