Motor Show Bologna 2016

Alfa Romeo Mito: allo stesso prezzo dell’Alfa 33!

Alfa Romeo Mito: allo stesso prezzo dell’Alfa 33!

Ma se oggi parliamo di Alfa Romeo 33 è per osservare, un po’ sbigottiti, la pubblicità con la quale in Inghilterra i concessionari accompagnano la commercializzazione della Alfa Romeo Mito, dove si mette in parallelo la antica vettura 33 con l’attuale Mito, almeno in fatto di prezzi

da in Alfa Romeo, Alfa Romeo Mito, Promozioni auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    Vi ricordate la gloriosa Alfa Romeo 33? Certo che si, anche se c’è chi dirà che la Alfa 33 era poco più che una vettura mediocre, c’è chi la esalterà e via discorrendo, d’altronde siamo in democrazia…. Ma è indubbio che l’alfa 33 fu l’auto che raddrizzò un tantino il destino della Casa di Arese dopo i tanti problemi che la caratterizzarono e oggi, a distanza di un ventennio circa dalla sua uscita dal mercato, c’è in qualche modo chi la rivaluta e ancora ne parla.

    Ma se oggi parliamo di Alfa Romeo 33 è per osservare, un po’ sbigottiti, la pubblicità con la quale in Inghilterra i concessionari accompagnano la commercializzazione della Alfa Romeo Mito, dove si mette in parallelo la antica vettura 33 con l’attuale Mito, almeno in fatto di prezzi.

    Infatti, tengono a precisare i concessionari, il modello dell’Alfa Romeo Mito 1.400 16 valvole Turismo viene venduto a poco meno di 9.000 sterline, il che significa poco più di 10.000 euro e, se tanto mi da tanto, c’è da immaginare che una Alfa Romeo 33, circa un ventennio fa doveva costare circa 20 milioni, ma sarà così?

    In effetti una rapida ricerca nel nostro archivio storico è sufficiente per scoprire che nel listino dell’auto nuova della rivista Quattroruote ci fa scoprire che nel 1992 la Alfa Romeo 33 in allestimento IEL costava 19 milioni 920 mila lire che diventavano 21 milioni col modello 1.500 IE; dunque, i concessionari Alfa in Gran Bretagna hanno proprio ragione a considerare equiparabile il prezzo delle due auto; certo ci sarebbero altre valutazioni da fare, ad esempio, sul potere d’acquisto della moneta allora rispetto ad oggi, ma ci imbatteremmo in problematiche ben lungi da quelle che qui vogliamo affrontare.


    Dunque, bisogna adesso constatare come si fa a restringere il prezzo della Alfa Romeo Mito a circa 10 mila euro, una situazione che noi anticipammo già qualche mese addietro; semplice, si sconta la vettura di 1.000 sterline per effetto dello sconto per la rottamazione vigente in quel Paese, a questo si aggiungono 3.000 sterline per effetto della promozione ed il gioco è più che fatto!

    380

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo MitoPromozioni auto nuove

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI