Alfa Romeo MiTo: arriva il cambio Alfa TCT

Alfa Romeo MiTo: arriva il cambio Alfa TCT

Alfa Romeo MiTo è disponibile da settembre con cambio automatico Alfa TCT e altre innovative tecnologie, anche in eduzione esclusiva BlackLine Collection

da in Alfa Romeo, Alfa Romeo Mito, Auto nuove, City car, Listino Prezzi Auto
Ultimo aggiornamento:

    Cambio Alfa TCT

    Arriva a settembre presso le concessionarie la nuova Alfa Romeo MiTo con l’innovativo cambio automatico Alfa TCT. Questa trasmissione sfrutta una tecnologia innovativa, con doppia frizione a secco di ultima generazione. In Italia è disponibile con gli allestimenti Progression e Distinctive, a partire rispettivamente da 19.200 e 20.800 Euro. A fine settembre ci sarà anche l’esclusiva BlackLine Collection, da 20.450 Euro. «L’unicità della MiTo con cambio Alfa TCT – afferma la casa costruttrice milanese in una nota – risiede nell’abbinamento di quattro tecnologie d’avanguardia in una sola versione».

    Quali sono le quattro tecnologie in questione? La prima è il cambio automatico a doppia frizione a secco Alfa TCT dotato di sei rapporti di velocità; la seconda è il motore 1.4 MultiAir turbobenzina da 135 cv; la terza è il sistema Start&Stop; la quarta e ultima è l’esclusivo sistema Alfa DNA che cambia i settaggi dell’auto intervenendo anche sul comportamento del cambio.

    Cambio Alfa TCT
    «L’innovativo Alfa TCT – prosegue il comunicato Alfa Romeo – assicura un comfort di guida ed un feeling sportivo superiori a quelli offerti dai cambi automatici convenzionali, ma con una migliore efficienza e una riduzione dei consumi». Così equipaggiata la Alfa Romeo MiTo offre ottime prestazioni (8,2 secondi per andare da 0 a 100 km/h) mantenendo consumi ed emissioni di CO2 ridotti (rispettivamente 7,1 litri per 100 km e 126 g/km).

    Una nota sull’edizione speciale Alfa Romeo MiTo BlackLine Collection.

    Questa versione dell’auto presenta dettagli cromatici eleganti e distintivi come il tetto nero e le calotte degli specchi verniciate in nero lucido o cromo satinato.

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo MitoAuto nuoveCity carListino Prezzi Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI