Alfa Romeo MiTo con TwinAir nel 2012

Alfa Romeo MiTo con TwinAir nel 2012

L'Alfa Romeo MiTo nel 2012 verrà aggiornata nelle forme, ma non solo, avrà anche inoltre nuovi propulsori più efficienti ed ecologici

da in Alfa Romeo, Alfa Romeo Mito, Auto nuove, City car, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    alfa romeo mito twinair

    L’Alfa Romeo MiTo nel 2012 riceverà un facelift per aggiornare le forme, guadagnando inoltre nuovi propulsori più efficienti. Le novità più interessanti riguarderanno proprio i motori che saranno aggiornati con propulsori ecologici e compatti TwinAir, proprio quelli che sono stati lanciati per la prima volta sulla Fiat 500 nello scorso mese di luglio, lo stesso 0,9 litri benzina, bicilindrico. La nuova Alfa Romeo MiTo sarà equipaggiata con la versione sovralimentata, in grado di erogare 105 cavalli.

    Del motore TwinAir, che dovrebbe mantenere lo stesso nome, sono previste tre declinazioni: una aspirata capace di fornire 65 cavalli e due varianti sovralimentate in grado di sviluppare 85 cavalli l’uno e come detto, 105 cavalli l’altro. Non si sa ancora se in seguito all’arrivo del motore 0,9 SGE da 105 cavalli, sia prevista anche la sostituzione del motore 1,4 litri benzina da 79 cavalli per MiTo. La nuova Alfa Romeo MiTo avrà a disposizione 155 Nm di coppia massima e avrà bisogno di 4,5 litri di carburante per percorrere cento chilometri: il dato risulta essere inferiore di 1,4 litri ogni cento chilometri rispetto al motore 1,4 litri benzina da 79 cavalli e 1,3 litri ogni cento chilometri rispetto al motore 1,4 litri MultiAir da 105 cavalli.

    Questo aggiornamento migliorerà di molto i consumi e i costi di gestione.

    Si parla addirittura di un calo fino al 30% del consumo di carburante e delle emissioni di CO2. Come accaduto anche sulla Fiat TwinAir, anche la MiTo potrà usufruire dei settaggi Normal ed Eco, con quest’ultimo che permetterà di ottimizzare i consumi grazie a un limitatore di coppia che garantirà percorrenze medie nei tratti cittadini nell’ordine di 4,5 l/100 km. Ancora novità dunque per una vettura sempre in costante aggiornamento.

    367

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo MitoAuto nuoveCity carMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI