Alfa Romeo Mito: nuovi motori

Sta avendo successo la Alfa Romeo Mito, eppure la si vuole ancora più potente lo dimostrano i nuovi motori espressi in vettura già visti sia su Fiat Grande Punto che su Fiat Bravo

da , il

    Alfa Romeo Mito: nuovi motori

    Interessante decisione del Gruppo Fiat relativamente all?Alfa Romeo Mito che viene arricchita con due propulsori in più.

    Infatti, l?Alfa Romeo Mito la ritroveremo con un più potente propulsore a benzina di 1.400 cc. di cilindrata turbo da 120 cavalli e con un inedito 1.300 JTDM in grado di erogare ben 120 cavalli di potenza che, per chi conosce la Fiat Bravo e la Fiat Grande Punto non sono certo una novità visto che conosciamo le prestazioni di queste due auto con tali propulsori applicati e che vantano accelerazioni da 0 a 100 orari in meno di 9 secondi e velocità massima di 200 orari.

    I prezzi dell?Alfa Romeo Mito così allestita sono intorno ai 16.500 euro; da segnalare il fatto che il diesel turbo a geometria variabile con filtro antiparticolato spunta ottimi consumi; si pensi ai 23 chilometri di percorrenza con 1 litro di carburante ed al costo di vendita di 17.500 euro.