Motor Show Bologna 2016

Alfa Romeo Mito UpLoad: nuovo allestimento speciale

Alfa Romeo Mito UpLoad: nuovo allestimento speciale
da in Alfa Romeo, Alfa Romeo Mito, Allestimenti speciali, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    Alfa Romeo Mito UpLoad

    La casa del biscione ha svelato una nuova versione speciale dell’Alfa Romeo Mito, la UpLoad: il 12 e 13 di maggio, presso la rete di vendita si svolgerà il porte aperte dedicato proprio a questo inedito allestimento. La Mito UpLoad si propone come un’auto pensata ai giovani, attenta alla dotazione nel campo dell’infotainment: infatti offre di serie il sistema multimediale di navigazione con display multitouch TomTom Live 2 integrato sulla plancia e interfacciato con il Blue&Me, compatibile tra l’altro anche con i dispositivi iPod ed iPhone di ultima generazione. Il sistema è frutto di una collaborazione tra gli uomini del gruppo Fiat e quelli della TomTom: l’integrazione con l’auto è ovviamente completa. Infatti, tramite il display multitouch è possibile gestire il menu di controllo del computer di bordo, conoscere i consumi e suggerire al conducente come modificare il proprio stile di guida per migliorare l’efficienza e ridurre i consumi, gestire i propri contatti della rubrica telefonica e la musica sul proprio smartphone o lettore MP3.

    Il sistema Blue&Me TomTom Live 2

    Navigatore TomTom Alfa Romeo Mito UpLoad

    A tutte queste funzionalità si deve aggiungere anche la semplicità di utilizzo: il sistema Blue&Me TomTom Live 2 è dotato di comandi al volante ma anche dell’utile sistema di comandi vocali. Come abbiamo già accennato il sistema integra anche la navigazione satellitare: oltre alle tradizionali indicazioni stradali, il TomTom ci indica anche il parcheggio più vicino rispetto alla destinazione da raggiungere (funzione ‘Parking Assist’) oppure il distributore più comodo per fare rifornimento (funzione ‘Low Fuel Assist’). Decisamente interessante anche la funzione ‘Navigazione Continua’ che, grazie ai dati forniti dalla centralina della vettura al TomTom su velocità ed angolo di sterzo, anche in caso di perdita del segnale il dispositivo continuerà ad indicarci la via da seguire.

    Come suggerisce il nome stesso del sistema: Blue&Me TomTom Live 2 offre i servizi ‘Live’ di TomTom, basati su una connessione dati in tempo reale il cui costo è gratuito per il primo anno. Tra questi segnaliamo il ‘Google Local Search’ (per la ricerca di locali, ristoranti, hotel, ecc.) l”HD Traffic’ (che fornisce informazioni sul traffico) e l’immancabile ‘Autovelox’ (che ci segnala i rilevatori di velocità fissi e mobili).

    Dotazione e motori

    La nuova Alfa Romeo Mito UpLoad è venduta in abbinamento ai motori 1.4 benzina aspirato da 70 e 78 CV o 1.3 JTDM diesel da 85 CV, entrambi adatti per neopatentati.

    Per chi volesse più prestazioni ci sono anche il 1.4 MultiAir benzina 105 CV, il 1.3 JTDM 95CV e il 1.4 GPL Turbo 120CV. Il listino prezzi della nuova Mito Upload parte da 15.830 euro con il motore 1.4 da 70 CV, per raggiungere i 20.600 euro della versione con il 1.4 GPL Turbo 120CV.

    A livello di dotazione non manca nulla: cerchi in lega leggera Silver Style da 16 pollici, calotte specchi e cornici dei fari con trattamento cromo satinato, climatizzatore manuale, Sound System con 6 altoparlanti, differenziale elettronico Q2, sistema di controllo della stabilità ESP, 7 airbag e poggiatesta anti-colpo di frusta.

    574

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo MitoAllestimenti specialiUtilitarie

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI