Alfa Romeo: nuovi motori

da , il

    Motori Alfa Romeo

    Dovrebbe dotarsi di nuovi motori a sei cilindri la prossima generazione di modelli Alfa Romeo, niente a che vedere con quelli montati sulla 159 .

    Secondo quanto emerge da alcune dichiarazioni rilasciate da vertici del Biscione, infatti, non si tratterebbe di motori di 3,0 e di 3,5 litri di cilindrata da 300 e fino a 350 cavalli di potenza, ma di più piccoli propulsori capaci di consumare meno e, soprattutto, in grado di emettere inquinanti di gran lunga ridotti.

    Del resto Sergio Marchionne, patron di Fiat, aveva a lungo argomentato circa le potenzialità dei motori diesel di nuova generazione prodotti dal gruppo automobilistico e contraddistinti da bassi consumi e ?gentili? con l?ambiente al punto da rendere persino vana la possibilità di ricorrere a motori ibridi.

    Il risultato sarebbe quello secondo il quale dovremmo assistere al debutto di motori di 2,7 litri di cilindrata e di 3,3 litri, il più grande quasi sicuramente biturbo. I prossimi mesi ufficializzeranno o meno queste eventualità.