Alfa Romeo produrrà due Suv con Chrysler

Alfa Romeo produrrà due Suv con Chrysler

I vertici del Lingotto pensano di produrre due nuovi veicoli suv e di marcarli con simbolo di Alfa Romeo

da in Alfa Romeo, Fiat, Fuoristrada e SUV, Mercato Auto
Ultimo aggiornamento:

    logo

    Alfa Romeo vuole progettare e produrre due veicoli Suv. L’Alfa, pare, stia attraversando un momento di rinnovamento interno, in tema di idee e obiettivi futuri. È una sensazione che deriva dal fatto che il marchio, appartenente al gruppo Fiat, comunica delle decisioni riguardanti il marchio, assegnando, forse, un nuovo ruolo al Biscione. Negli ultimi giorni, per esempio, si è sparsa la voce che Alfa Romeo potrebbe ricevere delle elaborazioni anche da Abarth. Sebbene la notizia lasci titubanti molti alfisti, la decisione del vertice del Lingotto potrebbe anche essere una delle possibili vie di sviluppo per un brand come, per l’appunto, Alfa Romeo.

    Dalla dirigenza del gruppo industriale torinese, in aggiunta, arrivano notizie circa la volontà di Sergio Marchionne di trasformare Alfa Romeo in un marchio che possiede una linea di vetture in tutti i segmenti, compreso quello dei Suv.

    È da questi presupposti che arriva la notizia di un possibile progetto e sviluppo di due vetture Suv, marcate dall’azienda del Portello.

    jeep
    Una cosa è vera: Alfa Romeo, nell’arco della sua storia centenaria, ha solo prodotto qualche veicolo fuoristrada, modello, tra l’altro, indirizzato al settore militare. Adesso Marchionne pensa a due Suv da introdurre sul mercato entro il 2014 e di raggiungere un obiettivo di vendite di 500.000 unità. Il primo modello di Suv dovrebbe essere di medie dimensioni, un entry-level da presentare nel 2012.

    Il secondo, invece, sarà di dimensioni più grandi. Noi pensiamo che, all’interno del progetto, ci sia, ancora una volta, la presenza di Chrysler, azienda con un ottimo pedigree in fatto di Suv e fuoristrada, dopo che Marchionne è diventato ad Fiat-Chrysler. La volontà del deus-ex-machina italo-americano (Marchionne, ndr) è quello di dare all’Alfa Romeo il ruolo di fabbrica d’auto full-line, con una gamma di vetture completa.

    369

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoFiatFuoristrada e SUVMercato Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI