Salone di Parigi 2016

Alfa Romeo in Usa nel 2012, Marchionne conferma

Alfa Romeo in Usa nel 2012, Marchionne conferma

L'arrivo di Alfa Romeo sul mercato automobilistico Usa non è stato rimandato

da in Alfa Romeo, Mercato Auto, Mondo auto, Sergio Marchionne
Ultimo aggiornamento:

    alfa romeo vendite usa

    L’arrivo di Alfa Romeo sul mercato automobilistico Usa non è stato rinviato di un anno e inizierà nel 2012. La conferma è arrivata direttamente dall’amministratore delegato Sergio Marchionne, che ha voluto precisare le indiscrezioni trapelate durante la giornata. Secondo queste si sarebbe dovuto attendere il 2013 perchè ci fosse il lancio e che a parte la 8C, non era prevista la vendita di nessuna auto del Biscione negli Stati Uniti. La data sarebbe slitatta e le cause principali sarebbero state attribuire al ritardo che la casa automobilistica di Arese avrebbe avuto nella produzione della Giulia.

    Si diceva anche che l’amministratore delegato non fosse soddisfatto delle proposte di design che erano state presentate. Il manager non sarebbe stato particolarmente entusiasta degli studi fatti negli Stati Uniti per le sorelle della Giulia, che dovrebbero essere le sostitute della Chrysler 200 e della Dodge Avenger. Le due vetture statunitensi dovranno condividere pianale, propulsori ed altre componenti, per cui queste indecisioni sulle proposte avrebbe inciso sull’entrata in produzione del modello. Le auto del listino Alfa Romeo sono diminuite e solo l’arrivo del nuovo SUV, previsto alla fine del prossimo anno, potrà risollevare la situazione.


    Quest’ultimo, sarà costruito a Mirafiori e sarà assemblato sulla piattaforma delle sostitute delle Jeep Compass e Patriot. Nel frattempo però, gli analisti prevedono che l’arrivo dell’Alfa negli Stati Uniti produrrà delle perdite iniziali, perdite che andranno ad affiancarsi a quelle recenti causate dalla mancanza di nuovi modelli e dal confronto con gli altri brand presenti nel mercato Europeo. Dopo il successo della Giulietta dovrà pensarci la Giulia a riportare l’Alfa Romeo in America, dove è assente dal 1995 e dove prova a ritornare dal 2000.

    336

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoMercato AutoMondo autoSergio Marchionne Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI