Alfa Romeo trionfa al Concorso di Villa D’Este

Alfa Romeo trionfa al Concorso di Villa D’Este

Alfa Romeo si è aggiudicata premi importanti, tra cui il Best of Show, all'edizione di quest'anno del Concorso d'Eleganza di Villa d'Este

da in Alfa Romeo, Mondo auto, Promozioni auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    Il fatto che Alfa Romeo sia tra le protagoniste più apprezzate di ogni edizione del Concorso d’Eleganza di Villa D’Este non stupisce. Anche quest’anno la casa costruttrice milanese ha ricevuto alcuni riconoscimenti importanti, tra cui la Coppa d’Oro per l’Alfa Romeo 6C 2500 SS ed il Trofeo BMW Group Italia per l’Alfa Romeo 33 Stradale. Entrambi i premi sono stati assegnati per referendum. La 33 Stradale ha inoltre ottenuto il riconoscimento principale: la giuria del Concorso l’ha infatti votata come Best of Show completando il trionfo del marchio italiano.

    L’Alfa Romeo 33 Stradale che ha vinto questa edizione del Concorso di Villa D’Este un modello del 1968, dotato di motore 2.0 V8 e carrozzata da Franco Scaglione. Esistono solo 18 modelli di questa vettura basata sull’Alfa Romeo T33 da corsa. Il modello in questione è stato portato in gara dal collezionista inglese Joy Clive.

    La versione stradale della 33 poteva disporre di 230 cv di potenza.

    L’altra Alfa premiata a Cernobbio è un’Alfa Romeo 6C 2500 SS del 1942, carrozzata da Bertone e portata in gara dall’italiano Corrado Lopresto. La vettura, con le sue grandi ruote da 43 cm, fa parte di una produzione limitata avvenuta a cavallo della Seconda Guerra Mondiale. Il suo motore bialbero 2.5 con sei cilindri in linea permetteva alla vettura di raggiungere e superare i 160 km/h.

    Premi importanti per il design e lo stile del Made in Italy automobilistico, portati in primo piano come sempre accade in queste occasioni dalla casa costruttrice del Biscione. Complimenti all’Alfa Romeo dunque, lasciamo la parola alle foto del Concorso.

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoMondo autoPromozioni auto nuove
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI