Alfa Romeo: un Suv realizzato con Chrysler?

Alfa Romeo: un Suv realizzato con Chrysler?

Ma perché a Sergio Marchionne starebbe tanto a cuore la realizzazione di questo Suv italo-americano? Poiché sul mercato la presenza di competitors importanti rappresentati da Volkswagen Tuareg, Audi Q7 fino a BMW X5 è asfissiante non solo nel Vecchio Continente ma anche in quello americano

da in Alfa Romeo, Jeep, Jeep Grand Cherokee, Sergio Marchionne
Ultimo aggiornamento:

    Alfa Romeo Kamal

    I frutti dell’intesa fra Fiat e Chrysler si fanno sentire eccome, lo dimostra, fra l’altro, la possibilità che il marchio Alfa Romeo possa unirsi con quello di Jeep nella realizzazione di un Suv marchiato con lo stemma della Casa di Arese.

    L’eventuale Suv Alfa Romeo verrebbe infatti realizzato sulla stessa piattaforma della Jeep Grand Cherokee nella sua nuova versione, ma nella realizzazione di quest’opera interverrebbero anche altri marchi importanti, quali Daimler, ma ciò sarebbe determinato in maniera indiretta stante il fatto che proprio la nuova Cherokee è stata sviluppata con la collaborazione fattiva appunto di Daimler con una tecnologia che ha trovato spazio, fra l’altro, anche nella nuova generazione della Mercedes ML.

    Ma perché a Sergio Marchionne starebbe tanto a cuore la realizzazione di questo Suv italo-americano? Poiché sul mercato la presenza di competitors importanti rappresentati da Volkswagen Tuareg, Audi Q7 fino a BMW X5 è asfissiante non solo nel Vecchio Continente ma anche in quello americano.

    Non è escluso che il nuovo Suv Alfa Romeo possa derivare dalla concept car Kamal in un progetto non recentissimo, ma tale possibilità sarebbe confermata dalla constatazione del fatto che il Suv Alfa non deterrà le stesse caratteristiche fuoristradistiche della Grand Cherokee, per non parlare dei motori, visto che non è escluso possa servirsi di propulsori a sei cilindri da 3,6 litri di cilindrata in grado di erogare 280 cavalli di potenza cui si aggiungono altri propulsori turbodiesel, mentre il Suv della Jeep monta motori a otto cilindri, come ben sappiamo.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoJeepJeep Grand CherokeeSergio Marchionne Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI