Alfa Romeo Zagato TZ3 Stradale, video ufficiale della sportiva

Alfa Romeo Zagato TZ3 Stradale, video ufficiale della sportiva

Primo video ufficiale della nuova Alfa Romeo Zagato TZ3 Stradale, la vettura che è stata realizzata per celebrare i 100 anni di Alfa Romeo

da in Alfa Romeo, Auto nuove, Auto sportive, Dodge Viper, Video Auto, Zagato
Ultimo aggiornamento:

    Dopo la presentazione dell’Alfa Romeo Zagato TZ3 Stradale che abbiamo avuto modo di vedere qualche giorno fa, Zagato ha diffuso anche il primo video ufficiale della vettura, la berlina che so basa sulla Dodge Viper ACR e che celebra i 100 anni di Alfa Romeo. La TZ3 Stradale sarà prodotta in serie limitata in nove esemplari. Questa sportiva ha il design che è stato curato da Norihiko Harada e una carrozzeria in fibra di carbonio che prende ispirazione dalla TZ3 Corsa, con aerodinamica che richiama le vetture storiche TZ e TZ2 degli anni ’60.

    La prima vettura Zagato TZ3 Stradale è già stata consegnata a Eric King, collezionista statunitense che è anche un membro dell’Automobile Museum of Saratoga. Sono destinati invece a degli acquirenti giapponesi ed europei il secondo e il terzo esemplare. Questi adesso potranno avere nella propria collezione privata una vettura esclusiva. La carrozzeria Zagato lavora sulle vetture trasformandole dopo che queste sono state acquistate dai clienti, ma senza interventi eccessivi sul telaio e sulla meccanica.

    La carrozzeria Zagato è nata a Milano nel 1919 e ha realizzato alcune tra le più belle auto sportive del mondo.

    Tra le marche che hanno lavorato con Zagato sono le più importanti di sempre: Alfa Romeo, Lancia, Fiat, Ferrari, Maserati, Lamborghini, Bugatti, Bentley, Rolls-Royce e l’Aston Martin. Con la TZ3 Stradale, la carrozzeria milanese vuole celebrare i modelli storici dell’Alfa che sono stati realizzati dagli anni ‘20 in poi. Inutile dire che Zagato, anche questa volta, è riuscita nel proprio intento. I dubbi in merito erano pochi.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAuto nuoveAuto sportiveDodge ViperVideo AutoZagato
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI