Motor Show Bologna 2016

Alpina B7 Allrad in mostra al Salone di New York

Alpina B7 Allrad in mostra al Salone di New York

Alpina ha presentato al Salone di New York la nuova berlina derivata dalla BMW Serie 7 come sua estremizzazione: la Alpina B7 Allrad a quattro ruote motrici

da in Alpina BMW, Auto nuove, Berline, Bmw Serie 7, Salone di New York 2016
Ultimo aggiornamento:

    Un’altra imponente berlina ha fatto la sua apparizione in questi giorni al Salone Internazionale di New York. Derivata dalla BMW Serie 7 è stata infatti presentata la nuova Alpina B7 Allrad. Rispetto alla precedente B7 Biturbo, il cui debutto avveniva giusto un anno fa, la nuova Allrad ha quattro ruote motrici e punta a rappresentare per la Serie 7 ciò che la M3 è per la Serie 3: una versione estrema e super-potente, che in questo caso è però stata affidata alla casa costruttrice bavarese Alpina.

    La B7 Allrad è spinta da un impressionante motore 4.4 V8 con due turbocompressori Honeywell, più grandi del 35% rispetto a quelli montati sulla BMW di serie da cui deriva.

    La potenza erogata da questo propulsore è in linea con quanto ci si aspetta da una berlina di fascia alta di queste dimensioni: l’ammiraglia di casa Alpina sviluppa infatti ben 507cv.

    Al cambio ZF a sei marce Switch-Tronic si unisce la trazione integrale Drive Dynamic Control, con tre possibili regolazioni: Comfort, Sport e Sport+. Non sono ancora stati diffusi dati ufficiali sulle prestazioni della B7 Allrad, ma i ben informati sostengono che saranno simili a quelle della B7 Biturbo (che lo ricordiamo aveva la trazione posteriore): velocità di punta (con limitatore) di 280 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi.

    Chi non fosse soddisfatto delle già notevoli dimensioni della nuova auto prodotta dalla casa di Buchloe potrà ordinarne una versione leggermente più lunga (di 14 cm), arrivando ad una lunghezza complessiva di 5,21 metri.

    295

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alpina BMWAuto nuoveBerlineBmw Serie 7Salone di New York 2016

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI