Salone di Parigi 2016

Alpina B7, l’auto senza limiti

Alpina B7, l’auto senza limiti
da in Alpina BMW, Berline
Ultimo aggiornamento:

    Alpina B7

    BMW ha in listino una signora ammiraglia: la serie 7, praticamente perfetta sotto tutti i punti di vista. Però c’è anche chi non si accontenta di un’auto spaziosa, comoda, con un’ottima immagine, veloce, sicura e tecnologica. Ed è per questo motivo che Alpina, storico preparatore BMW, ha creato la B7, ovvero la versione esagerata dell’ammiraglia con l’elica bianca e azzurra.

    Per realizzarla si è partiti dalla 745i (e non dalla 760i che monta un V12) che è spinta dal noto 8 cilindri a V di 90° di 4,4 litri di cilindrata e dotato di Valvetronic che è già forte di 333 cavalli. Ad esso è stato aggiunto un compressore volumetrico e si sono così ottenuti ben 500 cavalli. Così, anche se si parla di un’ammiraglia intorno ai cinque metri di lunghezza, l’accelerazione è da supercar: 4,8 secondi per arrivare a 100 km/h con partenza da fermo.

    Le modifiche non hanno interessato esclusivamente il propulsore: la potenza viene scaricata a terra da pneumatici montati su cerchi in lega da 21 pollici di diamentro. L’assetto della 745i è stato sostituito con uno connotato più sportivamente. Dal fronte estetico oltre ai nuovi cerchi si può ammirare un sobrio, elegante e dinamico kit estetico composto da minigonne marchiate Alpina e un piccolo spoiler posteriore integrato nella carrozzeria. Il risultato ottenuto; maggiori prestazioni, non solo dal punto di vista motoristico ma anche dinamico, abbinate ad una caratterizzazione estetica ancora più esclusiva.

    245

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alpina BMWBerline Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI