Anticipazioni Maserati Quattroporte 2013: immagini del rendering

Anticipazioni Maserati Quattroporte 2013: immagini del rendering
  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Maserati Quattroporte 2013, bozzetti ufficiali e rendering

Dopo le molte foto spia, eccoci finalmente di fronte allo stile definitivo della nuova Maserati Quattroporte 2013. Delusi? Forse qualcuno lo sarà, visto che a quanto sembra dai bozzetti ufficiali, lo stile della Maserati Quattroporte 2013 sarà leggermente meno personale ed originale di quello odierno. Per avere un’idea più precisa di come possa apparire la nuova vettura vi proponiamo anche due rendering che si basano appunto sui bozzetti. Prima di elaborare dei giudizi positivi o negativi, comunque, secondo noi è meglio aspettare di vedere le foto ufficiali definitive. Il frontale rispetto alla Quattroporte attualmente in vendita, mantiene alcune caratteristiche inalterate, prima su tutte la grande bocca tipica dei modelli del Tridente. Più elaborati nella forma ed anche leggermente più grandi nelle dimensioni i gruppi ottici anteriori. Invariante, invece, la bombatura sopra ai passaruota anteriori e quella leggermente accennata sopra al cofano motore.

  • Maserati Quattroporte 2013 frontale
  • Maserati Quattroporte 2013
  • Maserati Quattroporte 2013 bozzetto
  • Maserati Quattroporte 2013 rendering

L’andamento della fiancata, proseguendo, risulta piuttosto simile a quello attuale, con una gestione delle superfici vetrate leggermente differente nella zona posteriore. Immancabili le tre feritoie sui parafanghi anteriori. Merita un discorso a parte, invece, il posteriore, la parte forse più rivista nello stile. Quello che si nota subito sono i nuovi gruppi ottici, sempre a LED, ma che questa volta sono a sviluppo otizzontale: proprio i fanali appaiono a prima vista più banali e forse fanno perdere carattere alla vettura. Ma ricordiamolo ancora una volta, prima di giudizi precisi è meglio attendere le foto ufficiali. Più elaborato lo scudo paraurti posteriore, che include anche quattro terminali di scarico cromati. Insomma, sarà questo il nuovo family feeling della Maserati, che potremo rivedere anche sul prossimo nuovo modello, il SUV Kubang.

Al momento c’è ancora molto mistero per quanto riguarda il pianale, che secondo i rumors dovrebbe essere quello della nuova Chrysler 300 appositamente rivisto dai tecnici modenesi. Sul fronte dei motori ci saranno unità di derivazione Ferrari: dovrebbero essere presenti un V6 (probabilmente il 3.6 Pentastar) con compressore volumetrico in grado di sviluppare circa 420 cavalli ed un V8 turbo da 520 cavalli, forse l’aggiornamento dell’attuale 4.7 litri. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire al Salone di Detroit 2013. Non ci resta che attendere nuovi sviluppi.

398

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 11/07/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Edoardo 13 luglio 2012 22:09

Non si può fare nessun commento finché non si hanno le foto ufficiali. E’ anche un po ridicolo commentare foto di auto camuffate nuove, come chiedono molte molte riviste del settore. Commentare cosa? Quel che posso abbozzare è che vedendo la coda della quattro porte, mi ricorda l’Audi A8, il che non è proprio un bel c….. Ma più di così non si può dire. Bye.

Rispondi Segnala abuso
Seguici