NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Antifurto auto invisibile Crimestop

Antifurto auto invisibile Crimestop

Arriva l'antifurto invisibile Crimestop

da in Accessori auto, Furti auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    antifurto

    L’antifurto invisibile. Definiamolo così, per il semplice fatto che il codice, riportato sul pezzo singolo dell’auto, non si vede proprio. Il risultato è che si può rintracciare l’auto, o un pezzo di essa, anche dopo tanto tempo. Non solo, ma risalire anche all’autore del furto. La tecnologia è quella Microdot, vale a dire migliaia di micro dischi che riportano un codice: un marchio indelebile che finisce su tutte le singole parti della vettura cosicché, anche se smontate a pezzi, le si possono riconoscere.

    La novità dell’antifurto chiamato “Crimestop” arriva dalla “Five Stones Group”, una giovane azienda che ha lanciato tecnologia Microdot come base del cosiddetto antifurto invisibile. In base ad un sistema composto da migliaia di micro dischi, che riportano un codice univoco, è possibile marchiare l’auto, oppure qualsiasi altro oggetto, in ogni sua parte.


    Il codice che identifica l’auto, o il pezzo, viene inserito in un database internazionale di Crimestop e messo a disposizione delle forze dell’ordine. Il codice non è visibile ad occhio nudo ma, per rilevarlo, basta una lampada a raggi ultravioletti e, per leggerlo, una lente da 100 ingrandimenti. La conformazione dei Microdot è in nickel, resistenti alla ruggine, agli acidi ed alle temperature elevate. Il manager italiano dell’azienda, Davide Manzoni, dice che in Australia, primo Paese in cui l’antifurto è stato adottato, la percentuale dei furti è scesa del 90%.

    L’azienda inaugurerà un sito web con una parte di e-commerce, attraverso il quale i clienti potranno acquistare i prodotti e rimanere in contatto col database. L’antifurto Crimestop protegge il proprietario dal riciclaggio del suo bene e scoraggia il furto, rendendo consapevoli i ladri che, prima o poi, saranno rintracciati. Un deterrente davvero efficace.

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoFurti autoMondo auto
    PIÙ POPOLARI