NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

App EasyPark per trovare parcheggio libero in tempo reale

App EasyPark per trovare parcheggio libero in tempo reale
da in Curiosità Auto
Ultimo aggiornamento:
    App EasyPark per trovare parcheggio libero in tempo reale

    Arriva su tutti i nostri smartphone EasyPark, un’applicazione interessante per trovare parcheggio senza cominciare a girare in tondo e che, di conseguenza, contribuisce ad inquinare di meno.

    E’ stata sviluppata per i sistemi operativi Android, iOS e Windows Phone in collaborazione con Nedap e WorldSensing, ma come funziona? Grazie alla capillare diffusione di sensoristica l’applicazione riesce a fornire in tempo reale dei dati sui parcheggi liberi: l’automobilista non dovrà fare altro che dirigersi verso il posto designato, senza dover girare a vuoto e contribuendo non solo a diminuire il livello di inquinamento atmosferico ma anche il livello medio di stress causato da ritardi e ricerca spasmodica.

    Il CEO di EasyPark, Johan Birgersson, si dice estremamente soddisfatto del risultato raggiunto e della possibilità di lavorare con partner per l’analisi dei dati e l’evoluzione di questo progetto, che potrebbe contribuire a migliorare la qualità di vita di tutti i cittadini, soprattutto delle grandi città: per raggiungere questo obiettivo è innanzitutto necessario cambiare le abitudini dell’automobilista medio, e con la tecnologia questo cambiamento pare possibile.

    219

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI