App iPhone gratis: Europ Assistance Roadside Assistant

Europ Assistance ha presentato la nuova applicazione Roadside Assistant

da , il

    Europ Assistance Roadside Assistant app iphone

    Europ Assistance ha presentato la App iPhone Gratis chiamata Roadside Assistant. Questo servizio innovativo permetterà agli utenti iPhone (clienti della compagnia d’assicurazioni) di richiedere e ricevere soccorso stradale senza chiamare l’operatore. Il mezzo è Internet e attraverso la rete passa tutta la pratica, compresi codice di assegnazione e tempi d’attesa. L’App è disponibile gratuitamente su iTunes e AppStore ed è facile da usare, grazie all’interfaccia ottimizzata per l’utente. Basta rispondere a poche domande e l’applicazione fa tutto il resto.

    «Roadside Assistant permette di dimezzare i tempi di attesa – ha spiegato Michele Petrilli, responsabile del progetto e e-Commerce Specialist di Europ Assistance – e rende il flusso di richiesta di soccorso stradale molto più semplice e veloce. Siamo convinti che l’assistenza del futuro passi dai dispositivi mobili e i risultati raggiunti in questi mesi con il mobile site ne sono la prova».

    La scelta di realizzare questa applicazione per iPhone nasce dal fatto che un accesso su tre al portale della compagnia avviene attraverso la versione mobile del sito. Roadside Assistant può essere utilizzata anche da clienti indiretti di Europ Assistance e coloro che richiedono soccorso stradale a pagamento.

    All’interno dell’App per iPhone sono compresi altri servizi utili come calendario della manutenzione, segnalazione delle scadenze per bollo, assicurazione, patente e revisione, una sezione numeri utili, le informazioni di primo soccorso e l’utilità “Dove sono” che sfrutta la geolocalizzazione GPS per individuare con precisione la posizione dell’utente, anche in rapporto a specifici punti d’interesse.