App iPhone gratis: Fiat, Lancia e Alfa Romeo

I tre marchi del gruppo Fiat avranno la propria App iPhone gratis

da , il

    app iphone ciao fiat mobile

    Fiat Group Automobiles presenterà al Salone di Ginevra 2011 le nuova App iPhone gratis dedicate ai marchi del suo gruppo: Fiat, Lancia e Alfa Romeo. Il canale di servizio avviato dalla casa costruttrice permetterà ai clienti di essere ancora più vicini ai brand. Dopo aver lanciato a dicembre l’applicazione Ciao Fiat Mobile è ora la volta di altri due software: Lancia Everywhere Mobile e Alfa Romeo Info Mobile. Queste sono disponibili gratuitamente su iTunes e AppStore con moltissime funzioni utili, in italiano e parzialmente tradotte in inglese.

    Tra le funzionalità offerte dalle applicazioni Fiat, Lancia e Alfa Romeo c’è la possibilità di personalizzare il proprio profilo con i dati personali e dell’auto; la funzione “Trova la tua auto” permette di ritrovarla dopo averla parcheggiata; si possono registrare le scadenze relative alla propria vettura; “Trova una concessionaria” mostra le rivendite dei tre brand più vicine.

    Oltre a queste possibilità, è anche disponibile il libretto d’uso e manutenzione; si può prenotare una prova su strada presso i Motor Village e i Fiat Center; è disponibile il servizio di soccorso stradale; sono presentate tutte le novità e promozioni in corso. Infine le tre App per iPhone gratis offrono la possibilità di contattare il servizio clienti.

    La App Lancia propone un servizio dedicato agli amanti del cinema, data la partnership del marchio a festival importanti come quelli di Venezia e Roma. Per quanto riguarda Alfa Romeo c’è invece un’interessante visione a raggi X della Alfa Romeo Giulietta. Ciao Fiat Mobile è stato già scaricato da più di 20.000 persone.