NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Applicazione iPad R.S. Monitor di Renault

Applicazione iPad R.S. Monitor di Renault

La nuova applicazione RS Monitor di Renault per iPhone e iPad consente di misurare le proprie performance in pista

da in Accessori auto, Mondo auto

    Con R.S. Monitor di Renault, i corsaioli più tecnologici potranno misurare e condividere le proprie performance su pista.
    Tutto ebbe inizio con gl’imperdibili gioiellini (a cui manca solo il multitasking) della Apple, che ispirarono le famose “app”: per i profani sono semplici programmini per tutti i gusti, iperconnessi con l’etere, che consentono di misurare, fotografare, condividere, salvare, giocare, imparare e tanto altro ancora.

    Le case automobilistiche ne hanno diverse, l’ultima che abbiamo visto da vicino è quella per l’iPad lanciata dalla Chrysler per la Jeep Grand Cherokee, con la quale si entra in possesso del classico – ma digitale e interattivo – libretto delle istruzioni della propria vettura.

    R.S. Monitor di Renault - già disponibile sulla sportiva New Mégane RS – è invece un software più ludico: permette di valutare le proprie performance in pista in pochi passaggi: cronometrando, salvando, confrontando e condividendo.


    L’applicazione è gratuita, sfruttabile su qualsiasi tipo di veicolo ed è fruibile sia su iPhone che su iPad.

    R.S. Monitor misura l’accelerazione (sia da 0 a 100 Km/h, sia 1/4 di miglio), cronometra i tempi consentendo di confrontare i susseguenti “lap”, e analizza i diagrammi di forze che agiscono sulla vettura. E dopo la corsa, su Facebook e Twitter è d’obbligo uno “Share” immediato.

    252

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoMondo auto
    PIÙ POPOLARI