Applicazione iPad R.S. Monitor di Renault

Applicazione iPad R.S. Monitor di Renault

La nuova applicazione RS Monitor di Renault per iPhone e iPad consente di misurare le proprie performance in pista

da in Accessori auto, Mondo auto

    Con R.S. Monitor di Renault, i corsaioli più tecnologici potranno misurare e condividere le proprie performance su pista.
    Tutto ebbe inizio con gl’imperdibili gioiellini (a cui manca solo il multitasking) della Apple, che ispirarono le famose “app”: per i profani sono semplici programmini per tutti i gusti, iperconnessi con l’etere, che consentono di misurare, fotografare, condividere, salvare, giocare, imparare e tanto altro ancora.

    Le case automobilistiche ne hanno diverse, l’ultima che abbiamo visto da vicino è quella per l’iPad lanciata dalla Chrysler per la Jeep Grand Cherokee, con la quale si entra in possesso del classico – ma digitale e interattivo – libretto delle istruzioni della propria vettura.

    R.S. Monitor di Renault - già disponibile sulla sportiva New Mégane RS – è invece un software più ludico: permette di valutare le proprie performance in pista in pochi passaggi: cronometrando, salvando, confrontando e condividendo.


    L’applicazione è gratuita, sfruttabile su qualsiasi tipo di veicolo ed è fruibile sia su iPhone che su iPad.

    R.S. Monitor misura l’accelerazione (sia da 0 a 100 Km/h, sia 1/4 di miglio), cronometra i tempi consentendo di confrontare i susseguenti “lap”, e analizza i diagrammi di forze che agiscono sulla vettura. E dopo la corsa, su Facebook e Twitter è d’obbligo uno “Share” immediato.

    252

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI