NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ariel Atom festeggia i 10 anni con un’edizione speciale

Ariel Atom festeggia i 10 anni con un’edizione speciale

Ariel e il tuner Mugen si sono uniti per realizzare una versione speciale della Ariel Atom per celebrare i 10 anni dell'auto

da in Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Auto sportive, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Ariel Atom 10 anni

    Sono già passati 10 anni dalla presentazione della Ariel Atom, roadster dall’aspetto molto particolare (praticamente è un’auto nuda, con la struttura a vista e priva di rivestimento esterno). Per celebrare questa importante ricorrenza la casa costruttrice ha deciso di produrre un’edizione limitata della supercar insieme al tuner Mugen, noto per il lavoro svolto sui motori della Honda fin dal 1973. Questo modello esclusivo sarà realizzato in soli 10 esemplari e sarà quindi una vettura più unica che rara. Le prestazioni della leggerissima auto celebrativa si annunciano sorprendenti.

    Per spingere l’edizione del decennale della Ariel Atom, Mugen ha deciso di utilizzare un potente motore 2.0 K20A naturalmente aspirato come quello della Honda Civic Type R. Lavorando sul propulsore il tuner è riuscito a spremere ben 270 cv di potenza. Se pensiamo che il peso complessivo dell’auto è di 635 kg, è facile capire di che tipo di prestazioni stiamo parlando.

    Le sospensioni sono state leggermente modificate, così come il blocco motore. Esteticamente sono state applicate alcune novità alla livrea e alle decorazioni. Come tocco di ulteriore unicità verrà aggiunta una targhetta numerata firmata dagli ingegneri di Ariel e Mugen responsabili del progetto.

    La Ariel Atom Mugen sarà svelata nel corso dell’Autosport Show di gennaio a Birmingham (Regno Unito). «Le specifiche di questa edizione limitata – ha affermato la casa costruttrice – enfatizzano la natura di auto da pista della Atom, utilizzando il motore naturalmente aspirato al massimo delle sue potenzialità».

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataAuto nuoveAuto sportiveSupercar
    PIÙ POPOLARI