NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ariel Atom PL: la polizia va veloce in Gran Bretagna [FOTO]

Ariel Atom PL: la polizia va veloce in Gran Bretagna [FOTO]

In Gran Bretagna, la polizia del Somerset ha ricevuto un dono speciale dalla Ariel: una Atom da pattuglia

da in Auto 2014, Auto nuove, Auto Polizia, Curiosità Auto
Ultimo aggiornamento:

    E’ lo strumento ideale per provare a star dietro a una moto: la Ariel Atom PL diventa il simbolo della polizia nel Somerset, un esemplare unico realizzato dal marchio inglese per la campagna Safer Rider, diretta alla sicurezza stradale dei motociclisti.
    Prestazioni che non hanno niente da invidiare a una due ruote di livello, almeno in accelerazione, visti gli appena 2″6 per passare da zero a cento. Essenziale come dev’essere una Atom, per l’occasione è stata “arricchita” di alcuni dispositivi chiave.

    E’ il caso della sirena sopra la presa d’aria del motore, rigorosamente con profilo aerodinamico, oppure dei lampeggianti sul muso, o ancora la livrea speciale nei colori della polizia.
    Oltre agli accorgimenti “funzionali” al ruolo, la Ariel Atom PL assicura anche 350 cavalli di potenza, espressi dal motore turbo 2 litri di origine Honda, decisamente pompato rispetto ai 245 assicurati sulla Atom 3.5 R (in versione aspirato) dalla quale la PL deriva.

    «Il nostro business è incentrato sull’andare forte, molto forte, ma c’è un posto e un tempo [per farlo]. La Atom è stata progettata per essere guidata in pista, dove si può portare al limite in sicurezza e in un ambiente professionale, disegnato per lo scopo.

    La strada non è davvero il luogo per esplorare i tuoi limiti o quelli del mezzo», ha commentato Simon Saunders, direttore del marchio Ariel ad Autoexpress. Rivela poi anche un’interessante prospettiva: «Lanceremo una nuova moto Ariel e vogliamo che i nostri clienti così come le nostre moto siano sicuri, come meglio non può essere, quindi questo messaggio è importante per noi. C’è sempre un soggetto che perde di sicuro negli incidenti in moto, ed è il motociclista».

    Fabiano Polimeni

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2014Auto nuoveAuto PoliziaCuriosità Auto
    PIÙ POPOLARI