Assicurazione auto a rate: come risparmiare sulla RCA

contrassegno assicurazione

Arriva una buona notizia dal mondo delle assicurazioni. Per una volta non tocca raccontare di aumenti della polizza ma di una possibilità utile per facilitare un po’ la vita a quanti devono rinnovare il premio della RC auto. E’ il gruppo Unipol a lanciare un’iniziativa interessante, ovvero, la rateizzazione del pagamento della polizza fino a 11 rate.
Anziché pagare in un’unica soluzione o in due, con scadenza semestrale, il premio assicurativo viene dilazionato in 10 o 11 rate. A beneficiare dell’offerta, al momento prevista fino al 31 dicembre 2013, saranno sia i nuovi che i vecchi clienti delle compagnie Unipol assicurazioni, Fondiaria-SAI e Milano assicurazioni.

Mentre chi sottoscriverà un nuovo contratto potrà accedere alla divisione in 10 rate dell’importo complessivo della polizza semestrale, i già clienti potranno scegliere in alternativa anche il piano in 11 rate, solo per polizze annuali.

I costi di quello che è a tutti gli effetti un finanziamento della RC auto saranno solo quelli del premio assicurativo, con un Tan e Taeg entrambi zero, così come le spese di gestione pratica. Più trasparente di così…
Nonostante a oggi venga fissato il termine della promozione al 31 dicembre 2013, non è escluso possa essere prorogata. Per calcolare il costo della polizza e verificare le possibilità di rateizzazione, Unipol mette a disposizione il sito www.polizzatassozero.it, attraverso il quale avere un preventivo chiaro.

Se la campagna di agevolazione del pagamento promossa da Unipol avrà successo non tarderanno le altre compagnie ad allinearsi all’offerta. Con oltre 4 milioni di auto prive di tagliando assicurativo, dilazionare il pagamento su 11 mesi a tasso zero potrebbe essere un sostegno importante per quanti trovano difficoltà materiali a sborsare l’intera somma del premio in un’unica soluzione.

Impostazioni privacy