Motor Show Bologna 2016

Assicurazione auto: una guida per l’assicurazione on line

Assicurazione auto: una guida per l’assicurazione on line

uno strumento che da la possibilità di calcolare on line il preventivo relativo alla polizza RC Auto al prezzo più competitivo attraverso la comparazione delle tariffe

da in Assicurazione auto, Associazioni Consumatori, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Assicurazione RC Auto

    La scelta di una polizza RC Auto troppe volte è dettata dalla fretta di ritirare l’auto in concessionaria e in tante altre situazioni l’unico interesse che anima gli assicurati è quello di ritagliarsi un contratto che costi il meno possibile, senza andare troppo sul sottile circa le garanzie offerte; ma siamo sicuri che così facendo ci si fa un buon servizio? Sicuramente no!

    A ricordarci l’importanza di un contratto oculato volto alla scelta di un contratto di assicurazione RC Auto, ci pensano tre Associazioni dei Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Movimento Consumatori e Codice che nello specifico si rivolgono in questa situazione soprattutto ai giovani con una campagna informativa realizzata con il patrocinio e il contributo finanziario del Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti (CNCU) che informa sul settore RC Auto gli assicurati privi, a volte, di strumenti adeguati e di esperienza per orientarsi nel panorama di offerte delle compagnie e scegliere la polizza più conveniente e adatta alle specifiche esigenze.

    “R.C.A. Responsabili Consapevoli Attenti nasce dalla volontà di contribuire a creare una nuova generazione di giovani utenti della strada attenti alle tematiche relative all’assicurazione di Responsabilità Civile, in grado di capire cosa viene loro offerto dalle compagnie e di scegliere consapevolmente secondo il proprio profilo di rischio – spiegano Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino e Codici -. La scelta della polizza migliore non è facile sia per il numero elevato di compagnie che operano sul mercato e delle diverse offerte, sia per la complessità delle norme contrattuali, sia perché le informazioni reperibili sui siti Internet e nelle agenzie sono spesso più orientate alla pubblicità che all’informazione”.

    Il risultato è uno strumento che da la possibilità di calcolare on line il preventivo relativo alla polizza RC Auto al prezzo più competitivo attraverso la comparazione delle tariffe; un Numero Verde 800.589.218, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13.00, e tre indirizzi e-mail dedicati (rcauto@movimentoconsumatori.it rcauto@mdc.it rcauto@codici.org) per offrire assistenza diretta agli utenti

    380

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Assicurazione autoAssociazioni ConsumatoriMondo auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI