Motor Show Bologna 2016

Assicurazioni auto: sconto dopo un corso di guida sicura

Assicurazioni auto: sconto dopo un corso di guida sicura

La compagnia assicurativa Sara lancia uno sconto a tutti quegli automobilisti che frequenteranno un corso di guida sicura organizzato dall'ACI

da in Assicurazione auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    guida sicura

    Chi fa un corso di guida sicura, avrà un maxi sconto sul premio della polizza RC auto. L’idea è venuta alla compagnia assicurativa della Sara, appartenente all’ACI, che lancia la campagna “Ruota Libera”, una nuova polizza che premia tutti gli automobilisti che frequenteranno un corso di guida sicura, organizzato proprio dall’ACI. Dopo avere ricevuto l’attestato, il premio della RC auto potrebbe avere uno sconto fino al 34%. Non solo, la condizione vale anche per tutti coloro i quali prenderanno la patente col nuovo metodo informatizzato “Ready2Go”.

    Il presidente dell’Automobile Club Italiano, Gelpi, spiega che l’idea è rivolta principalmente ai giovani. I neo patentati, infatti, residenti in una città del nord Italia, pagano circa 900,00 euro per assicurare un’auto utilitaria. Se conseguissero la patente col metodo ACI, invece, pagherebbero solo 590,00 euro, con un risparmio del 34%.

    Un guidatore di mezza età, inoltre, potrebbe raggiungere, con lo stesso metodo, uno sconto fino al 15%, che si traduce in almeno 250,00 euro. Con questa iniziativa, l’ACI pensa che gli automobilisti dovrebbero essere premiati, nel caso siano più responsabili, alla guida della propria vettura. Per questo, la Sara assicurazioni vuole dare un segno tangibile agli automobilisti più attenti alla sicurezza.

    La conseguenza sarebbe una duplice convenienza, per l’utente e per la compagnia assicurativa.

    Per il primo, un forte sconto sulla spesa; per la seconda, una diminuzione nel costo dei risarcimenti, in caso di incidente. I corsi di guida si terranno presso i due impianti dell’ACI, a Vallelunga ed in Franciacorta, attrezzati per l’addestramento dei conducenti. L’obiettivo è quello di fare conoscere i limiti del guidatore, in modo da gestire bene le situazioni critiche e superarle senza incidenti stradali.

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Assicurazione autoMondo auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI