Aston Martin CC100, Renault Twin’Run, Bmw Gran Lusso Coupé: le notizie della settimana

Aston Martin CC100, Renault Twin’Run, Bmw Gran Lusso Coupé: le notizie della settimana
da in Auto 2013
Ultimo aggiornamento:

    Si impongono prepotentemente le concept car nella settimana appena lasciata alle spalle. Aston Martin, Bmw e Renault rubano la scena con proposte avveniristiche e accattivanti. Si parte con il marchio inglese, che per festeggiare al meglio il centenario dalla fondazione sfoggia una la CC100 Speedster concept, barchetta evocativa del mondo delle corse anni Cinquanta. Non arriverà mai una produzione di serie, ma alcuni elementi dello stile verranno riproposti sulle nuove Aston Martin.

    Bmw Pininfarina Gran Lusso coupé

    Non meno appariscente è la Bmw Pininfarina Gran Lusso Coupé concept, esercizio di stile targato Pininfarina, per la prima volta insieme al marchio tedesco. Ha i numeri della ammiraglia coupé, quella che potrebbe essere una riproposizione della Serie 8.

    Potrebbe nascere dal pianale della nuova generazione di Serie 7, offrendo un’alternativa alla futura Mercedes Classe S coupé.

    Renault Twin’Run concept

    Tutt’altre dimensioni ha, invece, la Renault Twin’Run concept. Nasce sulle forme della Twin’Z – manifesto della futura Renault Twingo – e ne esalta l’animo corsaiolo. Telaio tubolare, carrozzeria in fibra di vetro e compositi, motore V6 3.5 litri derivato da quello impiegato nel campionato Megane Trophy, rende idealmente omaggio alla Renault R5 Turbo e alla Clio V6, con il propulsore posizionato dietro ai sedili e trazione rigorosamente posteriore.

    Ducati Hyperstrada

    Non solo quattro ruote, visto il lancio della Ducati Hyperstrada, ibrido a metà tra una supermotard e una moto da turismo.

    Maserati Ghibli

    Il Tridente ha regalato un’anteprima assoluta, dal vivo, della Maserati Ghibli, berlina dai connotati fortemente dinamici e una mission impegnativa: contribuire al raggiungimento delle 50 mila Maserati vendute in un anno. Bella, bellissima, monta anche un motore turbodiesel per andare all’assalto delle segmento E tedesche e inglesi.

    Non ci siamo fatti mancare una presa di contatto a Modena, presto vi racconteremo com’è andata.

    Fiat 500L Trekking

    Si torna sulla terra con la Fiat 500L Trekking, variante simil-crossover della multispazio torinese. Può contare su gomme all terrain e il differenziale Traction+ per assicurare motricità sui terreni a bassa aderenza. Fiat ha comunicato il listino prezzi e le motorizzazioni previste.

    Bmw Serie 5 restyling

    E’ stata anche la settimana di un restyling importante, quello della Bmw Serie 5 e della relativa M5. La novità più sostanziosa? L’introduzione di un nuovo motore diesel, 143 cavalli. Sulla sportiva V8, invece, arriva il Competition Package.

    Ferrari 458 Scuderia

    Per concludere, un’indiscrezione. Al Salone di Francoforte 2013, Ferrari lancerà la versione più estrema della 458 Italia. Incremento di potenza e riduzione di peso saranno i temi caldi della 458 Scuderia.

    545

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI