Motor Show Bologna 2016

Aston Martin costruirà Maybach con Daimler?

Aston Martin costruirà Maybach con Daimler?

Aston Martin potrebbe collaborare con Daimler per produrre nuovi modelli Maybach, ottenendone in cambio tecnologia motoristica tedesca in particolare derivata dalla Mercedes GL

da in Aston Martin, Maybach, Mercedes GL
Ultimo aggiornamento:

    Maybach

    Aston Martin potrebbe produrre una nuova Maybach in partnership con Daimler. Le notizie di una trattativa avanzata tra i due brand arrivano dalla Germania, mentre il Financial Times sostiene che la casa costruttrice inglese otterrebbe in cambio dai tedeschi tecnologia motoristica. Daimler avrebbe già commissionato alla Aston Martin un primo modellino di limousine Maybach, una vettura che potrebbe essere presentata già al Salone di Francoforte 2011. Questa vettura potrebbe dare nuova linfa al marchio di lusso tedesco.

    Grazie alla collaborazione con gli inglesi, i tedeschi potrebbero realizzare auto risparmiando molto sulla produzione. La Aston Martin otterrà da Daimler la tecnologia della trazione integrale per veicoli off road dato che avrebbe in programma la produzione di un’auto basata sulla Mercedes GL, utilizzando anche know how preso dai motori Daimler diesel e benzina.

    Un portavoce di Daimler ha smentito le voci parlando con Reuters: «Non c’è nessun accordo con Aston Martin. Siamo spesso in trattative per quanto riguarda diversi argomenti, ad esempio la cessione di tecnologia per la show-car Lagonda». La Aston Martin Lagonda esposta al Salone di Ginevra nel 2009 aveva diverse componenti derivate dalla Mercedes GL.

    aston martin lagonda ginevra
    L’azienda tedesca ha aggiunto di non avere fretta di prendere una decisione sulle nuove Maybach, mentre rappresentanti della casa costruttrice inglese hanno preferito non rilasciare dichiarazioni in merito a queste indiscrezioni.

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aston MartinMaybachMercedes GL

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI