NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Aston Martin Cygnet elettrica sarà pronta nel 2013

Aston Martin Cygnet elettrica sarà pronta nel 2013

Secondo alcune indiscrezioni la casa automobilistica inglese Aston Martin starebbe preparando una city car elettrica Cygnet che arriverà nel 2013

da in Aston Martin, Aston Martin Cygnet, Auto Ecologiche, Auto Elettriche, City car
Ultimo aggiornamento:

    aston martin cygnet elettrica

    Secondo alcune indiscrezioni la casa automobilistica inglese Aston Martin starebbe lavorando alla city car elettrica Cygnet. Questa nuova auto però non dovrebbe essere commercializzata prima del 2013, esattamente due anni dopo il debutto della nuova Cygnet, prima utilitaria dell’azienda inglese che è conosciuta al grande pubblico per le sue supercar. Le voci sostengono anche che la nuova Aston Martin Cygnet EV utilizzerà una geometria elettrica che sarà in comune con la nuova iQ EV, city car ecologica della Toyota.

    Della questione si è già parlato spesso, ma adesso arrivano ulteriori aggiornamenti. Lo schema meccanico che caratterizzerà la nuova Cygnet EV sarà composto da una batteria per lo stoccaggio dell’energia da 11 kWh e un motore elettrico da 63/64 cavalli. In questa configurazione la nuova Aston Martin Cygnet ecologica raggiungerà una velocità massima di 130 chilometri orari e accelererà da 0 a 100 km/h in circa 14 secondi. L’autonomia della versione elettrica di Cygnet sarà di 105 chilometri. Per ricaricare in maniera completa la batteria di energia elettrica, l’utente dovrà aspettare circa quattro ore.


    La nuova Aston Martin Cygnet è una city car compatta che è stata proposta nel segmento A, utilizzando come base l’utilitaria Toyota iQ. Cygnet è lunga 299 centimetri, è larga 168 centimetri ed è alta 150 centimetri: con un bagagliaio di circa 35 litri. La vettura è stata pensata per conquistare una nuova fascia di clienti ai quali possa piacere Aston Martin, tra cui anche coloro che già possiedono una supercar dell’azienda automobilistica inglese. Il prezzo è di 39.500 euro e per una city car è abbastanza alto.

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aston MartinAston Martin CygnetAuto EcologicheAuto ElettricheCity car
    PIÙ POPOLARI