Aston Martin Cygnet: foto ufficiali

Aston Martin Cygnet: foto ufficiali

Ecco le prime foto ufficiali della nuova Aston Martin Cygnet, la prima city car costruita dalla casa inglese di Gaydon

da in Aston Martin, Aston Martin Cygnet, Auto nuove, City car
Ultimo aggiornamento:

    Una city car “griffata” questa nuova Aston Martin Cygnet, di cui abbiamo finalmente le prime foto ufficiali. Per costruirla gli inglesi di Aston Martin hanno chiesto aiuto ai giapponesi di Toyota, forti della loro esperienza nel campo delle mini car, accumulata con la fortunata IQ. E su quella base hanno modellato una piccola DB9 tascabile, tenendosi rigorosamente al di sotto dei 3 metri di lunghezza.
    Anche l’Aston Martin si è arresa alle leggi del mercato.

    O forse, dopo la Mini Rolls Royce e la New Compact Bentley, quella del downsizing è diventata una moda a sé stante nel campo del luxury. Sta di fatto che ora anche le case più blasonate sgomitano per farsi notare nei segmenti al di sotto della lettera E. E qui siamo arrivati addirittura alla A… Cosa che in passato sarebbe parsa quanto meno bizzarra. O, peggio, l’allarmante segnale di una difficoltà finanziaria.

    Tranquilli, è tutto a posto, è la sindrome post-crisi.

    Ma attenzione, perchè con downsizing non intendiamo bassa qualità. La nuova Aston Martin Cygnet non è una IQ, neanche una Smart o una Citroen C1. I tratti di famiglia si notano anche all’interno dell’abitacolo e al volante. La Cygnet indossa tutto il savoir faire della Casa di Gaydon, dal muso (con quel bocchettone così familiare) alle rifiniture in fibra di carbonio, agli interni lussuosi in pelle bicolor. Presto ne sapremo di più, dopotutto entro un anno entrerà a pié pari nel listino ufficiale.

    270

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aston MartinAston Martin CygnetAuto nuoveCity car
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI