Aston Martin DB11 Volante: foto spia della nuova scoperta [FOTO]

[galleria id=”18993″]

La nuova Aston Martin DB11 Volante fa la sua prima apparizione. Non è raro di questi tempi che sia la casa automobilistica stessa a rilasciare, in via del tutto ufficiale, una serie di foto spia di un proprio nuovo modello. É un modo come un altro per anticipare una nuova auto, con un teaser che lascia intravedere qualcosa, ma senza lasciar troppo spazio ai dettagli. Ed è questo il caso della nuova DB11 in versione Volante, ossia quella scoperta. Lo stile della DB11 oramai lo conosciamo e quindi vedere le prime immagini, con poche camuffature, non è certo una sopresa particolare.

L’Aston Martin DB11 ha uno stile tipicamente britannico, capace di coniugare sportività e classe in forma eleganti e senza tempo. Anche nella sua variante con il tetto in tela retrattile, non perde certo di fascino. Anzi, forse è ancora più attraente in questa sua nuova veste.

Si tratta ancora di un prototipo quello che possiamo vedere nelle prime immagini, coperto da lievi camuffature nella parte posteriore. Per il resto mantiene lo stesso look della sorellina con il tetto fisso, inclusi i gruppi ottici posteriori a forma di C e le prese d’aria sui parafanghi anteriori.

Le immagini non ritraggono l’anteriore della supercar, ma possiamo già aspettarci che non dovrebbero esserci differenze di sorta rispetto alla coupé.

Sotto al cofano trova spazio lo stesso motore biturbo V12 da 5.2 litri, sviluppato in casa dalla divisione ricerca e sviluppo. L’unità ha una potenza massima di 608 cavalli ed una coppia motrice di 700 Nm, trasferiti alle ruote dell’asse posteriore attraverso un cambio automatico ad otto marce della ZF.

Dal punto di vista dei numeri, la DB11 Volante sarà sicuramente più pesante rispetto ai 1.800 kg della versione chiusa, quindi questo dovrebbe leggermente influire sulle prestazioni, a meno che il motore non venga leggermente potenziato. Ricordiamo che l’Aston Martin DB11 coupé accelera da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 322 km/h.

Come potete vedere anche voi stessi, sulle fiancate c’è la scritta “Opening Spring 2018”. Questo significa che dovremo ancora aspettare un po’ prima di vederla sul mercato: è facile un debutto in occasione del Salone di Ginevra 2018.

LEGGI ANCHE: Aston Martin DB11 2016: prezzo, interni e sound da urlo del V12 [FOTO]

Impostazioni privacy