NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Aston Martin DB5 di James Bond: all’asta da 5 milioni

Aston Martin DB5 di James Bond: all’asta da 5 milioni

L'Aston Martin DB5 di James Bond sarà messa all'asta il prossimo 27 ottobre a Londra, al prezzo base di quasi 5 milioni di Euro (3 milioni e mezzo di sterline)

da in Aston Martin, Auto d'epoca, Listino Prezzi Auto, Mondo auto, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Aston Martin DB5 - James Bond.jpg

    Ci sono poche auto al mondo che grazie al cinema hanno raggiunto un livello di fama come la Aston Martin DB5 di James Bond. Ora sarà possibile possederla! L’auto grigia metallizzata guidata da Sean Connery nei film “Goldfinger” e “Thunderball” sarà infatti messa all’asta il prossimo 27 ottobre a Londra, al prezzo base di quasi 5 milioni di Euro (3 milioni e mezzo di sterline). L’attuale proprietario, il dj americano oggi 70enne Jerry Lee, l’aveva acquistata nel 1969 per 12.000 dollari di allora e 41 anni dopo ha deciso di venderla.

    L’auto sarebbe ancora in condizioni perfette, con soli 48.280 chilometri percorsi. Le prestazioni di quest’auto sono degne delle migliori supercar di oggi, con ben 233 km/h di velocità massima ed accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,1 secondi. Ma ciò che rese l’Aston di 007 veramente unica erano i trucchi e i gadget, al punto che i russi erano convinti che che le soluzioni usate dal fascinoso agente fossero state realmente sviluppate.

    Aston Martin DB5 - James Bond.jpg
    «E’ un’auto destinata alla strada – ha spiegato al “Daily Mail” Peter Haynes della Rm Auctions – ed è tutto in regola. Ovviamente, le mitragliatrici non funzionano, ma è ancora possibile schiacciare un pulsante e metterle in posizione di sparo, mentre tutti gli altri gadget funzionano perfettamente». I fondi raccolti dalla vendita andranno in beneficenza.

    La DB5 è stata vista in pubblico per l’ultima volta negli anni ’70, restando da allora sempre chiusa in un garage. «Mi sono divertito un sacco con l’auto di James Bond per circa 40 anni – ha detto Jerry Lee – e anche se ora la vendo, continuerà a darmi piacere ugualmente, perché i proventi finanzieranno la missione della mia fondazione di fare del bene in giro per il mondo».

    372

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aston MartinAuto d'epocaListino Prezzi AutoMondo autoSupercar
    PIÙ POPOLARI