Aston Martin DB6 per il matrimonio di William e Kate

Il matrimonio di William e Kate si è concluso con i due novelli sposi che hanno fatto un giro tra la folla a bordo della splendida Aston Martin DB6 Volante MkII a bioetanolo del principe Carlo

da , il

    Il matrimonio di William e Kate, nuovi duchi di Cambridge e futuri sovrani d’Inghilterra, si è consumato tra il clamore della folla e l’interesse di 2 miliardi di persone di fronte alla TV. Oltre alle celebrità e agli invitati, alla cerimonia non sono mancate nemmeno le belle auto. Tra queste una menzione particolare va di diritto alla vettura con cui i novelli sposi si sono allontanati da Buckingham Palace per un giro in città: una splendida Aston Martin DB6 Volante MkII del 1969, l’auto del principe Carlo, dipinta con carrozzeria Seychelles Blue ed alimentata a bioetanolo.

    La targa dell’auto d’epoca riportava le parole JU5T WED (oggi sposi). Si tratta di una vettura estremamente rara, dato che tra il 1969 ed il 1970 vennero prodotti appena 38 esemplari di questa versione della Aston Martin DB6. Il modello cabrio dell’auto è dotato di un motore 4.0 da 325 cv. In mattinata, la ancora futura duchessa di Cambridge era stata accompagnata in chiesa a bordo di una Rolls-Royce Phantom VI del 1977.