Salone di Parigi 2016

Aston Martin DB6 Vantage Shooting Brake: strana creazione in due esemplari [FOTO]

Aston Martin DB6 Vantage Shooting Brake: strana creazione in due esemplari [FOTO]

L’Aston Martin DB6 Vantage Shooting Brake è stata realizzata in soli tre esemplari, ma ad oggi sembra che ne esistano solo più due di essi

da in Aston Martin, Aston Martin Vantage, Auto d'epoca, Auto Edizione Limitata, Shooting Brake
Ultimo aggiornamento:

    L’Aston Martin DB6 Vantage Shooting Brake è stata realizzata in soli tre esemplari, ma ad oggi sembra che ne esistano solo più due di essi. Si tratta di una vettura veramente particolarissima ed ovviamente super rara. Nella precisione l’esemplare che vedete nella nostra gallery è stato acquistato nel 1967 come coupé dal pilota di Formula 1 Innes Ireland. Ben presto, però, il pilota ha deciso di volere qualcosa di più particolare: fu così che due anni dopo, nel 1969, l’Aston venne portata alla FLM Panelcraft per essere trasformata in shooting brake. Questo esemplare è stato attualmente messo in vendita dalla DD Classics: se siete collezionisti d’auto, quindi, vi conviene allertarvi!

    Il modello in questione monta un motore sei cilindri in linea da 3.7 litri, accoppiato ad una trasmissione manuale a cinque velocità. L’Aston Martin DB6 Vantage Shooting Brake in vendita, pensate, non è più stata vista in pubblico dal lontano 1995, due anni dopo la scomparsa dell’ex proprietario Innes Ireland. Il numero di telaio della DB6 è DB63310R e tecnicamente non è mai stata utilizzata dopo la sua “conversione” in shooting brake, almeno stando a quanto dichirato dal venditore.

    Ma non finisce qui: verniciata in grigio “Gunmetal Grey” metallizzato, con tappezzeria interna in tinta “Burgundy Hide”, è stata oggetto di una restaurazione completa da parte della Aston Martin Works Service.

    La vettura è visionabile allo showroom della DD Classics, a Kew all’ovest di Londra.

    La DB6 verrà venduta insieme a tutte le ricevute originali del restauro.

    In ogni caso il prezzo non è indicato al pubblico sul sito internet, ma possiamo facilmente ipotizzare una cifra da capogiro.

    291

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aston MartinAston Martin VantageAuto d'epocaAuto Edizione LimitataShooting Brake Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI