NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Aston Martin DB9 1M: per ringraziare il milione di fan su Facebook [FOTO]

Aston Martin DB9 1M: per ringraziare il milione di fan su Facebook [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Aston Martin, Aston Martin DB9, Auto sportive
Ultimo aggiornamento:

    La casa inglese ha svelato ufficialmente la sua ‘one-off’, la Aston Martin DB9 1M. Di cosa si tratta? E’ una versione speciale, realizzata per l’appunto in un solo esemplare, che l’azienda di Gaydon ha realizzato per ingraziare tutti i suoi fan sul celebre social network: infatti a novembre dell’anno scorso è stato messo il milionesimo ‘mi piace’ sulla pagina ufficiale dell’azienda di Facebook e così gli inglesi hanno pensato di celebrare la cosa. In particolare è stato lasciato libero sfogo alla creatività di tutti i fan dell’Aston Martin, che hanno fatto le loro proposte di stile sia per gli interni che per gli esterni, tutte visionate dalla casa che poi ne ha scelta una in particolare e l’ha realizzata. Per quanto riguarda l’auto, invece, dopo una votazione è venuto fuori che gli appassionati del marchio preferivano realizzare una versione speciale su base Aston Martin DB9, una delle più belle ed apprezzate Aston degli ultimi anni.

    La livrea scelta per la Aston Martin DB9 1M è caratterizzata da una colorazione blu di base, sulla quale si snodano numerose linee, sinuose e sottili di colore bianco. Queste linee bianche nascono dalla parte frontale dell’auto, in parte dalla mascherina ed in parte dalla presa d’aria inferiore, per poi correre sulla fiancata abbracciando le eleganti forme della DB9, per poi ‘sbiadire’ nella parte posteriore della supercar britannica.

    Sempre pre favorire il contrasto cromatico, la mascherina anteriore e le prese d’aria laterali sono contornate di bianco. Completano l’estetica i grossi cerchi in lega ‘Silver Diamond’ da 20 pollici di diametro che celano delle pinze dei freni di colore nero e la grossa scritta bianca sul cofano anteriore ‘The Passion Should Be Shared’, ossia ‘la passione dev’essere condivisa’.

    Purtroppo l’Aston Martin non ha rilasciato alcuna foto per quanto riguarda l’abitacolo, dove però sappiamo che i sedili sono stati rivestiti in pelle nei colori ‘Obsidian Black’ e ‘Spicy Red’, mentre le finiture sono in piano black. Sotto al cofano, infine, non c’è stata alcuna modifica di sorta: l’Aston Martin DB9 1M monta il solito 6.0 litri V12 da 476 cavalli e 600 Nm, che le consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di ben 306 km/h.

    L’Aston Martin, insomma, ricalca la stessa iniziativa fatta dalla Porsche qualche mese fa, che aveva realizzato una versione speciale della Cayman S per celebrare i 2 milioni di fan su Facebook.

    435

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAston MartinAston Martin DB9Auto sportive
    PIÙ POPOLARI