NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Aston Martin DBS Ultimate Edition, immagini dal sito ufficiale

Aston Martin DBS Ultimate Edition, immagini dal sito ufficiale
da in Aston Martin, Aston Martin dbs, Auto 2012, Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Auto sportive, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    L’Aston Martin ha rilasciato le prime immagini della nuova DBS Ultimate Edition. Tuttavia l’operazione è avvenuta in un modo un po’ curioso: anzichè rilasciare la tradizionale gallery ufficiale, l’azienda inglese ha pensato di pubblicare i primi scatti della DBS Ultimate Edition sul sito ufficiale riservato al nuovo allestimento. Per questo motivo, infatti, la qualità delle immagini non è delle migliori, inoltre abbiamo tra le mani solo pochi scatti, che però possono già farci apprezzare questa sorta di ‘edizione finale’ della supercar Aston Martin. Sono tutta una serie di modifiche alle finiture o ai particolari estetiche che caratterizzano la DBS in versione Ultimate Edition, allestimento che porterà a fine carriera la bellissima vettura sportiva britannica. Il nuovo modello è atteso per il 2013: proprio pochi giorni fa abbiamo pubblicato le foto spia di un muletto Aston Martin che potrebbe nascondere la nuova DB9 o la nuova DBS. Ma torniamo alla Ultimate Edition: innanzitutto a livello estetico ci saranno alcune tinte esclusive a differenziarla dalle altre DBS, ossia i colori argento ‘Silver Fox’, grigio ‘Quantum Silver’ e nero ‘Carbon Black’. I cerchi in lega sono, invece, verniciati nella tinta ‘Black Diamond’.

    Disponibile sia con carrozzeria Coupè che Volante (ossia la cabrio), la nuova Aston Martin DBS Ultimate Edition si fa riconoscere a livello estetico per i numerosi particolari realizzati in fibra di carbonio. Ad esempio in questo leggero materiale sono stati realizzati lo splitter anteriore, le calotte degli specchietti retrovisori, l’estrattore d’aria posteriore e gli inserti nei gruppi ottici posteriori. Nel frontale l’auto è caratterizzata da uno ‘sguardo’ più aggressivo del solito grazie ai nuovi fanali a fondo brunito. Nella coda si fanno notare i nuovi terminali di scarico rivestiti in Zircotec inglobati all’interno del già citato estrattore d’aria.

    Anche all’interno non mancano le novità: in primo luogo si fanno notare, come documentano le immagini, le palette del cambio al volante rivestite con un inserto in pelle rossa. Sedili e pannelli porta sono rivestiti sempre in pelle, disponibile in due tinte, Obsidian Black e Diamond Quilted.

    Segnaliamo, infine, il cielo rivestito in Alcantara e le finiture in fibra di carbonio sulla plancia.

    Il motore resta, senza alcuna modifica, il solito 6.0 V12 da 517 CV, abbinato ad un cambio manuale o automatico. L’Aston Martin DBS Ultimate Edition sarà costruita in un numero limitato esemplari: la casa non ha ancora dichiarato il numero preciso, anche se si ipotizza che siano 100, di cui 30 destinati all’America. Niente di definitivo nemmeno per quanto riguarda il prezzo di listino. Attendiamo a questo punto ulteriori immagini e notizie ufficiali dalla casa.

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aston MartinAston Martin dbsAuto 2012Auto Edizione LimitataAuto nuoveAuto sportiveSupercar
    PIÙ POPOLARI